Faccia a faccia Draghi-Salvini: "In sei regioni si può riaprire"

Faccia a faccia Draghi-Salvini: In sei regioni si può riaprire
il Giornale INTERNO

"Tenere chiusi gli italiani dopo Pasqua, anche se la scienza dice che si può riaprire in sicurezza, sarebbe un sequestro di persona" , aveva affermato l'ex ministro degli Interni

Ad esempio al settore fieristico va data una qualche certezza altrimenti la concorrenza internazionale ci porta via anche il know how ", ha spiegato Giorgetti.

"Ho istituito un apposito tavolo di confronto presso il Ministero con tutte le parti interessate, tra cui Farmindustria e Aifa ", ha spiegato Giorgetti. (il Giornale)

Su altri media

Dal nostro punto di vista, se il piano vaccinale prosegue l'unico vero sostegno alle famiglie e alle imprese è il ritorno al lavoro, alla normalità, almeno nelle zone italiane considerate gialle. (Adnkronos) - "Sulle riaperture abbiamo condiviso la necessità di un ritorno alla vita e alla normalità in base ai dati. (LiberoQuotidiano.it)

Dato che il rischio di decesso è massimo per coloro che hanno più di 75 anni, bisogna prioritariamente vaccinare quella categoria”. Le aperture dipendono dall’andamento dei contagi e anche da quello delle vaccinazioni nelle classi a rischio. (Liberoquotidiano.it)

Se valgono i dati scientifici per le chiusure, la stessa scienza deve valere dove i dati migliorano, dalla chiusura si può tornare alla riapertura. Ma laddove ci sono parametri scientifici da giallo, una riapertura, sempre in base a soglie, distanze e cautele, deve essere calendarizzata, secondo noi già dalla seconda metà di aprile”. (LiberoQuotidiano.it)

Braccio di ferro sulle riaperture. Salvini insiste, il premier non fissa data. Non escluso il 2 giugno

Abbiamo condiviso con Draghi che la scelta deve essere scientifica e non politica". Abbiamo parlato di salute e lavoro che sono le uniche due emergenze di cui la Lega si sta occupando. (Video - La Stampa)

8 Aprile 2021 17:46. Il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato il premier Mario Draghi sul tema riaperture. Matteo Salvini ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi. Abbiamo condiviso, io e il presidente Draghi, che devono essere i dati, la scienza, l’oggettività a dettare quel che si farà nelle prossime settimane. (Stretto web)

"Ho condiviso con il presidente Draghi che le riaperture vanno fatte in base ai dati, alla scienza" - ha aggiunto Salvini secondo cui ci sono almeno sei Regioni italiane che potrebbero tornare in giallo e ripartire nella second metà di aprile politica. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr