Faccia a faccia Draghi-Salvini: "In sei regioni si può riaprire"

il Giornale INTERNO

"Tenere chiusi gli italiani dopo Pasqua, anche se la scienza dice che si può riaprire in sicurezza, sarebbe un sequestro di persona" , aveva affermato l'ex ministro degli Interni

Ad esempio al settore fieristico va data una qualche certezza altrimenti la concorrenza internazionale ci porta via anche il know how ", ha spiegato Giorgetti.

"Ho istituito un apposito tavolo di confronto presso il Ministero con tutte le parti interessate, tra cui Farmindustria e Aifa ", ha spiegato Giorgetti. (il Giornale)

Su altri media

Le aperture dipendono dall’andamento dei contagi e anche da quello delle vaccinazioni nelle classi a rischio. Quanto più velocemente procederanno le vaccinazioni tanto più velocemente si potrà riaprire” (Liberoquotidiano.it)

"Ho condiviso con il presidente Draghi che le riaperture vanno fatte in base ai dati, alla scienza" - ha aggiunto Salvini secondo cui ci sono almeno sei Regioni italiane che potrebbero tornare in giallo e ripartire nella second metà di aprile Non si può stare in rosso a vita". (TG La7)

"Ho condiviso con il presidente Draghi che le riaperture vanno fatte in base ai dati, alla scienza" - ha aggiunto Salvini secondo cui ci sono almeno sei Regioni italiane che potrebbero tornare in giallo e ripartire nella second metà di aprile Parola di Matteo Salvini al termine dell'incontro con il premier Mario Draghi, in cui - a detta del leader leghista - "abbiamo parlato di salute e lavoro, le uniche due emergenze di cui la Lega si sta occupando". (TG La7)

Milano, 9 apr. Se le aziende sono chiuse e non lavorano, come potranno affrontare le scadenze?” (LaPresse)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine dell'incontro a Palazzo Chigi con il presidente Draghi Abbiamo condiviso con Draghi che la scelta deve essere scientifica e non politica". (Video - La Stampa)

Con Draghi abbiamo parlato di dati: dove è tranquillo è un dovere riaprire. Bersani difende il ministro. Oggi il presidente del Consiglio Draghi non ha incontrato solo Salvini ma anche Pierluigi Bersani che si è schierato dalla parte di Speranza (Open)