La Regione in Italia che potrebbe raggiungere per prima l’immunità di gregge

La Regione in Italia che potrebbe raggiungere per prima l’immunità di gregge
Money.it INTERNO

“Il traguardo - ha dichiarato il consulente della Regione - di vaccinare tutta la Regione Lombardia prima della fine di giugno, se avremo vaccini, è assolutamente possibile e ce la faremo, ve lo garantisco”

leggi anche Immunità di gregge, la città in Italia che la avrebbe già raggiunta. Immunità di gregge, Lombardia prima Regione in Italia?

La Lombardia sembrerebbe aver messo il turno nella sua campagna vaccinale, tanto che per l’assessore al Welfare Letizia Moratti potrebbe essere la prima Regione in Italia a raggiungere l’immunità di gregge. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Innanzitutto il calcolo sulla percentuale di persone che servono come soglia: all’inizio era stimata intorno al 60-70% della popolazione. La soglia di immunità da raggiungere si alza Perché l’immunità di gregge è un obiettivo che sfugge? (Corriere della Sera)

Il virus ha colpito ben 11 persone e, tra questi, anche alcuni camici bianchi vaccinati nei primi mesi dell'anno Sei mesi, nove mesi o di più? (ilGiornale.it)

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Vaccinazioni, superate le 20 milioni di dosi somministrate in Italia. Dopo i primi intoppi e le polemiche, ora la macchina vaccinale della Lombardia sembra funzionare. (Inews24)

Rsa: il 90% di ospiti e operatori è vaccinato, Palummeri: «Possiamo parlare di immunità di gregge»

Le persone vaccinate in Abruzzo sino al 3 maggio scorso sono 140.665. Vaccini Covid Abruzzo, una proiezione de Il Sole 24Ore calcola che in Abruzzo l’immunità di gregge potrebbe essere raggiunta il prossimo settembre. (Rete8)

Ci sono enormi differenze tra i vari Stati che potranno avere più o meno dosi e questo, in un mondo globalizzato, può certamente essere una mina vagante ma ci sono disuguaglianze anche negli stessi Stati. (Giornale di Sicilia)

Abbiamo adottato linee prudenziali, ma abbiamo consentito l'ingresso senza tampone per coloro che hanno terminato il ciclo vaccinale da almeno 14 giorni (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr