Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze

ZON.it ESTERI

Nel 2011 l'Assemblea delle Nazioni Unite istituiva nella data dell'11 ottobre la giornata internazionale delle bambine e delle ragazze. In particolare, quella di oggi vuole essere un'occasione di riflessione per ricordare a chiunque che quello dell ... (ZON.it)

Ne parlano anche altre testate

Le bambine tra i 5 e i 14 anni in Asia Meridionale, Medio Oriente e Nord Africa sono occupate il 40% in più del tempo, circa 160 milioni in più di ore al giorno, in lavori domestici non pagati e nel raccogliere acqua e legna rispetto ai maschi della ... (Romasette.it)

Ne parliamo con…” con Emma Bonino e Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli 10 ottobre 2016 –Secondo un nuovo rapporto dell'UNICEF Harnessing the Power of Data for Girls: Taking stock and looking ... (TerzoBinario.it)

Segnano un calo negli ultimi 5 anni, le violenze sessuali e quelle aggravate, rispettivamente -26% e -31%, ma in termini assoluti (in tutto 908 minori nel 2015, per oltre l'82% femmine, pari a 770) costituiscono le tipologie con maggior numero di ... (LaProvinciaNotizie)

Il 25 settembre dello scorso anno infatti, a New York, l'Assemblea Generale delle Nazioni ... (Il Fatto Quotidiano)

"Bambine, non spose", il video dell'Unicef (La Repubblica)

11 ottobre 2016 – Istituita il 9 dicembre 2011 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, oggi si celebra la Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze per ricordare a chiunque che quello dell'infanzia è un mondo fatto essenzialmente di ... (Felicità Pubblica)