Russia-Ucraina, inviato Usa Witkoff a Mosca per colloquio su tregua con Putin, la proposta di Mosca: "Riconoscere le regioni occupate"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'inviato speciale della Casa Bianca, Steve Witkoff, è giunto a Mosca per discutere una possibile tregua di 30 giorni in Ucraina. Da parte sua, la Russia spinge affinchè vengano riconosciute le regioni occupate. L’inviato degli Stati Uniti Witkoff è atterrato a Mosca per discutere della tregua L'arrivo del rappresentante statunitense Steve Witkoff segna un momento cruciale nei negoziati tra Washington e il Cremlino. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
«Spero che non L’aria che si respira tra Washington, Mosca e Kiev non è ancora quella di pace, ma qualcosa si muove. (Secolo d'Italia)
Quindi l’ex consigliere per la sicurezza nazionale di Trump lancia un avvertimento agli europei: «Il rischio dell’us… WASHINGTON – John Bolton non si fida: «Forse Putin accetterà il cessate il fuoco in via di principio, ma solo per prendere tempo. (la Repubblica)
Dmitry Peskov, il portavoce del Cremlino, conferma questa circostanza, aggiungendo le premesse dell'incontro che Putin avrà con l'inviato americano. Dopo gli incontri a Gedda, l'inviato della Casa Bianca, Steve Witkoff, è in arrivo a Mosca per colloqui su una possibile tregua in Ucraina. (Tiscali Notizie)

Lo riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti citando la Reuters. Kiev fuori dalla Nato, nessun militare straniero in Ucraina e il riconoscimento internazionale della Crimea e di quattro province ucraine come territorio russo. (Liberoquotidiano.it)
Il Napoli sta vivendo una stagione da montagne russe, con infortuni che hanno messo alla prova la flessibilità tattica di Conte. Alessio non si sorprende: Antonio Conte al Napoli: un ritorno al passato figlio degli infortuni (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nel corso dell'incontro alla Casa Bianca con il premier irlandese, il presidente americano afferma che «ora tocca a Mosca». «Abbiamo persone che stanno andando lì adesso», continua, riferendosi al fatto che l'inviato Usa Steve Witkoff, volerà a Mosca «in settimana» e precisando che eventuali sanzioni finanziarie sulla Russia «potrebbero essere devastanti». (il Giornale)