Londra, l’uomo che ha disarmato il terrorista del London Bridge è un assassino in libertà vigilata

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Londra, i passanti bloccano a terra l’aggressore armato: un uomo gli sottrae il coltello.

All'epoca, strangolò e sgozzò una giovane che aveva l'età mentale di una quindicenne. L’uomo diventato famoso venerdì sera per essere tra coloro che hanno disarmato Usman Khan, il terrorista 28enne che sul London Bridge di Londra ha ucciso due persone e ferite altre tre con un coltello, è un assassino in libertà vigilata. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Londra, attentato e sparatoria a London Bridge, il killer era già stato condannato per terrorismo. Il killer si è poi recato in strada attaccando i passanti al Nord del Ponte di Londra, del London Bridge. (News Mondo)

LEGGI ANCHE. - Il killer di Londra condannato per terrorismo, polemiche per la libertà vigilata. - L’eroe che ha affrontato il killer di Londra era stato condannato per l’omicidio di una ragazza disabile. (La Stampa)

Sono stati i passanti a giocare un ruolo fondamentale nella cattura dell’attentatore che ha accoltellato diverse persone ieri 29 novembre sul London Bridge, uccidendone due. L’uomo venerdì 29 novembre aveva partecipato a una conferenza sulla riabilitazione dei carcerati organizzato dall’Università di Cambridge. (Open)

La zia di Amanda Champion, la 65enne Angela Cox, ha dichiarato al Daily Mail: “Quell’uomo non è un eroe. A riportare la vicenda è il Daily Mail. (L'HuffPost)

UNO DEI PASSANTI ‘EROI’ UN ASSASSINO. Come riportato da Adnkronos, uno dei passanti ‘eroi’ arebbe un assassino che da poco ha ottenuto la libertà vigilata. Prima dell’attacco Khan stava partecipando a un evento a Londra ospitato da Learning Together, un’organizzazione con sede a Cambridge che lavora nell’istruzione dei carcerati. (CronacaSocial)

Armati di un estintore e di un'ascia, sono riusciti a placcarlo facendolo cadere a terra, prima di tirare fuori uno dei suoi due coltelli. C'è il passante che ha disarmato l'assalitore di London Bridge (leggi chi è) ripreso in un video, ma c'è anche dell'altro sul drammatico attacco a Londra di venerdì. (Corriere dell'Umbria)