Il noleggio a lungo termine conviene?

Corriere della Sera ECONOMIA

Innanzitutto bisogna sapere che l’auto noleggiata con questa formula è di proprietà della società di noleggio.

Dunque il privato idoneo al noleggio a lungo termine è quello che usa l’auto volentieri, ma vuole evitare le seccature; è un automobilista che non fa molti chilometri l’anno (massimo 15mila, contro una media di 25mila), ma ama avere a disposizione a un mezzo sempre «fresco».

A carico del guidatore restano il carburante, le multe, le penali (come quella per lo sforamento del tetto chilometrico), le eventuali franchigie. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Limitatamente alle autovetture immatricolate nei primi nove mesi, sono cresciute city car e utilitarie che, insieme alle vetture medie, costituiscono il 75% del totale. Per la prima volta, la flotta di veicoli in circolazione ha superato la fatidica soglia del milione di unità. (Quattroruote)

Insomma, davanti alle incertezze dello scenario economico, normativo e politico, la clientela del noleggio preferisce prorogare i contratti già sottoscritti piuttosto che pensare al rinnovo della flotta. (La Repubblica)

Con il noleggio auto, infatti, sono comprese nel canone fisso mensile tutte le spese di copertura assicurativa, burocrazia varia, manutenzione periodica, ecc…. Il noleggio auto a lungo termine conviene davvero? (MBnews)

Ecco il noleggio a lungo termine. Altroconsumo ha fatto un’analisi delle principali offerte di noleggio a lungo termine presenti sul mercato, quindi da 30 a 36 mesi, e di quelle di acquisto di auto di grossa cilindrata e city car, sia con pagamento a rate che senza. (Virgilio Motori)