«Scambio difettoso»: svolta nelle indagini sul Frecciarossa | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. Non hai ancora un account?

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password?

recuperali. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altre testate

Io ho disposto, comunque - ha concluso il prefetto - che la polizia stradale verifichi sia l'aspetto amministrativo, sia quello viabilistico". "Le verifiche per essere sicuri che i ponti tengano sono già state fatte tutte. (Sky Tg24 )

«Ora inizia il lavoro più importante e complesso per il ripristino della linee ad Alta velocità e Rfi metterà in campo decine e decine di persone», aveva spiegato nei giorni scorsi il prefetto Marcello Cardona (foto di Laura Gozzini) I lavori nel maxi-cantiere sono stati preceduti dall’allontanamento delle linee dell’alta tensione dal convoglio. (Corriere della Sera)

È il gravissimo bilancio di un incidente stradale avvenuto nei pressi di Ospedaletto Lodigiano, poco prima delle 5 di mattina di sabato 15 febbraio, vicino al punto in cui si trova il Frecciarossa deragliato il 6 febbraio. (ParmaToday)

Ferrovie: Frecciarossa deragliato, verifiche e sequestri sugli scambi. Sono una decina gli attuatori sequestrati in tutta Italia. Impossibile dirlo, al momento anche perché gli stessi operai hanno ribadito più volte che lo scambio era nella corretta posizione. (Ferrovie.info)

A Ospedaletto Lodigiano, intanto, è proseguito il lavoro dei periti della procura e della rimozione dei cavi dell'alta tensione. Indagati i 5 operai al lavoro sui binari. Qualcosa non ha funzionato, proprio come hanno detto gli inquirenti fin dall'inizio dell'inchiesta. (Il Gazzettino)

Al via questa mattina a Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi, le operazioni di rimozione delle carrozze del Frecciarossa deragliato il 6 febbraio scorso, l'incidente è costato la vita ai macchinisti Giuseppe Cicciù Prima di avviare i lavori nel maxi-cantiere è stata spostata la linea dell'alta tensione che era nei pressi del convoglio. (La Repubblica)