Russia, incidente in una miniera in Siberia: almeno sei morti e 49 persone disperse

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Secondo quanto scritto su Telegram dal governatore della regione Serghiei Tsivilev, sul posto si contavano 285 minatori, 237 dei quali sono stati riportati in superficie.

Lo fanno sapere le autorità locali e l’agenzia Interfax.

Nessun dettaglio è emerso ancora sulle cause dell’incidente

In Siberia sei persone sono morte in seguito a un incidente nella miniera di Listviajnaya, che si trova nella regione russa di Kemerovo (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il comitato investigativo russo ha aperto un'indagine penale con l'accusa di violazione dei requisiti di sicurezza industriale in impianti industriali pericolosi, causa di morte per negligenza. Al momento dell'incidente, stamattina, è stato rilevato fumo in un pozzo di ventilazione del complesso. (TG La7)

Sale di ora in ora il bilancio provvisorio delle vittime a seguito di un tragico incidente nella miniera di carbone di Listvyazhnaya nella regione russa di Kemerovo, in Siberia. Costituita nell'ottobre 2003, la miniera di carbone fa parte di SDS-Ugol, una delle più grandi società minerarie del Paese (euronews Italiano)

Lo riporta l'agenzia Interfax. Nella miniera al momento si trovano ancora 49 persone e nove sono state trovate morte», comunica il canale Telegram del governatore della regione, Serghiei Tsivilev, ripreso da Interfax (Il Messaggero)

Almeno 6 persone sono morte in seguito a un incidente in una miniera in Siberia, mentre 49 minatori sono rimasti sepolti. Ma nella miniera al momento si trovano ancora 49 persone, di cui sei trovate morte», comunica il canale Telegram del governatore della regione, Serghiei Tsivilev, ripreso da Interfax (La Stampa)

Secondo quanto scritto su Telegram dal governatore della regione Serghiei Tsivilev, sul posto si contavano 285 minatori, 237 dei quali sono stati riportati in superficie, circa 40 sono stati ricoverati in ospedale. (Il Fatto Quotidiano)

Sono 52 i morti in seguito alla deflagrazione. (LaPresse) – Sono 52 i morti in seguito all’esplosione avvenuta in una miniera di carbone in Siberia nella regione di Kemerovo. Il direttore e altri due dirigenti sono stati arrestati (LaPresse)