Gli Stati Uniti sono rientrati negli accordi di Parigi, ma la parte difficile comincia ora

Gli Stati Uniti sono rientrati negli accordi di Parigi, ma la parte difficile comincia ora
Altri dettagli:
The Submarine ESTERI

La notizia è stata data da John Kerry, che per l’amministrazione si occupa di emergenza climatica, e che ha apertamente attaccato la Casa bianca di Trump, sull’argomento “imperdonabilmente assente” per tre anni.

L’amministrazione Biden sta lavorando alacremente per recuperare il tempo sprecato da Trump — tre anni per revocare l’adesione, e poi 107 giorni fuori dagli accordi.

A cinque anni dall’accordo, i paesi del mondo ancora non hanno mosso nessun passo decisivo verso la transizione energetica, e negli Stati Uniti Biden dovrà contare su una maggioranza molto fragile. (The Submarine)

La notizia riportata su altri media

È stato di calamità. Nel ricco Stato del sud, il freddo inusuale e inaspettato sta mietendo molte vittime e creando infiniti disagi alla popolazione. Cittadini senza luce né acqua. (Rai News)

Questo vuoto intellettuale non impedirà ai repubblicani al Congresso di votare contro il piano Biden, possibilmente all’unanimità Il piano Biden, al contrario, non è uno stimolo – anche se molti rapporti dei media continuano a chiamarlo così. (Startmag Web magazine)

Confidano nelle nuove politiche dell'amministrazione Biden, che ha annunciato di voler aprire il percorso per la cittadinanza a 11 milioni di immigrati che vivono e lavorano negli Stati Uniti. Migliaia rimangono in attesa a Tijuana: seimila persone lungo la frontiera, secondo il governo messicano. (Euronews Italiano)

Maltempo USA: Joe Biden dichiarerà lo stato di calamità per il Texas

Alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera Biden ha parlato di «minaccia all’Alleanza transatlantica» da parte di Putin che cerca «una nuova Guerra fredda». Ma l’orso russo è sempre lì a minacciare, con la questione Ucraina per nulla risolta. (Avvenire)

La Florida è il triste leader delle statistiche: 30 persone sono state condannate a morte lì, ma che sono state successivamente dimostrate innocenti. L’Illinois aveva annullato la pena di morte nel 2011 proprio per questo problema. (Salernonotizie.it)

Al momento sono circa 60 in tutti gli Stati Uniti le vittime dell’ondata di gelo e maltempo Nello stato, colpito da un’ondata di maltempo e gelo straordinaria, sta tornando l’energia elettrica e le temperature sono in aumento, anche se circa 13 milioni di persone hanno ancora difficoltà nell’accedere ad acqua potabile. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr