In 20 anni il solare termico mondiale è cresciuto di 8 volte

In 20 anni il solare termico mondiale è cresciuto di 8 volte
Qualenergia.it ECONOMIA

Nel 2020 sono stati costruiti 70 nuovi impianti di teleriscaldamento solare su larga scala con una capacità di 95 MWth.

Tuttavia, essi rappresentano appena il 2% circa del mercato mondiale del solare termico.

Come detto ad eccezione di alcuni paesi, il solare termico sta attraversando un periodo complicato in tutto il mondo da diversi anni.

Come si può vedere dal grafico, energia geotermica e solare termico a concentrazione (CSP) restano però nettamente dietro al solare termico. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altri media

La proposta chiedeva di applicarlo nei centri storici escludendo gli edifici vincolati, dove si sarebbe continuato a passare per un parere delle soprintendenze. (ingenio-web.it)

Anche nel caso di edifici di nuova costruzione – precisa però l’Agenzia – l’istallazione dell’impianto FV deve avvenire congiuntamente alla realizzazione di almeno uno degli interventi “trainanti” dei commi 1 e 4 del noto articolo 119 del dl 34/2020, cioè i lavori di efficienza energetica o antisismici. (Qualenergia.it)

Boom del fotovoltaico in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna

Parliamo di valori Lcoe, Levelized cost of electricity, cioè i costi “tutto compreso” (per l’intero ciclo di vita) per […]. Potrebbe interessarti anche: I costi di generazione delle rinnovabili continueranno a scendere nei prossimi anni, soprattutto con il fotovoltaico utility-scale. (Qualenergia.it)

Elmec Solar, l’azienda di Brunello del gruppo Elmec che si occupa di installare e manutenere impianti fotovoltaici residenziali e industriali, ha presentato la seconda edizione del Barometro del Fotovoltaico in Italia attraverso la classifica delle regioni e delle province con più impianti fotovoltaici installati. (varesenews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr