Royal Family, la regina Elisabetta ritira i titoli: provvedimento incredibile

Royal Family, la regina Elisabetta ritira i titoli: provvedimento incredibile
Inews24 ESTERI

La regina Elisabetta II d’Inghilterra ha preso un provvedimento clamoroso nei confronti di un membro della sua famiglia, che è stato spogliato dei titoli.

Sembra che questo provvedimento, che è già molto duro, secondo la regina Elisabetta non era sufficiente: si è così deciso di procedere anche allo spoglio dei titoli militari.

LEGGI ANCHE > > > Nuovo lutto per la Regina Elisabetta: tristezza infinita a Buckingham Palace. (Inews24)

Ne parlano anche altri media

Il duca dovrà difendersi “da privato cittadino” e questo fa pensare che la sovrana abbia voluto metterlo di fronte alle responsabilità a cui è sfuggito per mesi La nota ufficiale dallo stile asciutto e severo è la prima conseguenza disastrosa del processo che il duca dovrà affrontare. (ilGiornale.it)

Intanto, una fonte vicina ad Andrea ribadisce che il principe reprobo intende comunque “continuare a difendersi” La rinuncia ai titoli è attribuita formalmente al principe in disgrazia, come fosse un gesto volontario. (Il Fatto Quotidiano)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Cosa comprare ai saldi invernali 2022 LEGGI ORA Le tendenze capelli del 2022 LEGGI ORA 12 viaggi da fare assolutamente nel 2022 LEGGI ORA Cosa dicono gli astri per il 2022 LEGGI ORA. (Elle)

La decisione più difficile della regina: Andrea privato di ogni titolo

«Gli alti ufficiali della Forze Armate britanniche devono aderire ai più alti standard di probità, onestà e condotta onorabile - si legge nella lettera - e il Principe Andrea è venuto meno a questi standard» Che non sarà più Altezza Reale, ma soltanto Andrea, un privato cittadino. (ilGiornale.it)

Andrew si era opposto al processo citando un accordo economico tra Epstein e la Giuffre di 500mila dollari raggiunto nel 2009. Così Elisabetta non ha avuto scelta ed è stata costretta a un passo molto difficile per lei, togliere parte dei titoli nobiliari e i gradi militari ad Andrew. (Gossip News)

"Il duca di York continuerà a non svolgere alcun incarico pubblico e a difendersi, in questo caso, come privato cittadino", ha sottolineato Buckingham Palace nella nota con la quale annunciava che il principe Andrea è, ormai, un comune suddito. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr