Agenzie delle entrate: nuovi servizi web per ricevere certificati e consegnare documenti

HDblog ECONOMIA

Si tratta di un ulteriore servizio che si aggiunge a quelli già disponibili via Web e che consente ai cittadini di inviare documenti e ricevere assistenza, senza dover necessariamente accedere a un ufficio territoriale dell’Agenzia.

Sono queste le novità che ha annunciato l'Agenzia delle Entrate, servizi con cui punta a migliorare e personalizzare l’esperienza di navigazione dei contribuenti.

SUCCESSIONE WEB. (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Attraverso il portale dell’Agenzia delle Entrate è possibile fare documenti o richiedere dei certificati che fino a poco tempo fa comportavano una gran perdita di tempo facendo la coda agli sportelli fisici. (La Legge per Tutti)

L'agenzie delle entrate ha comunicato sul proprio portale il potenziamento dei servizi web riguardo a pratiche preziosissime come il reperimento di certificati di attribuzione di codice fiscale o partita Iva e la consegna di documenti, che si potranno acquisire comodamente. (Gazzetta del Sud)

La presentazione della dichiarazione di successione: la nuova procedura assistita. Arriva la compilazione assistita per la presentazione della dichiarazione di successione ereditaria che faciliterà, di gran lunga, l’adempimento per i cittadini. (InvestireOggi.it)

Successione online. Via libera in tempo reale del Fisco sui singoli dati inseriti e la possibilità per l’utente di caricare direttamente le informazioni degli immobili registrate in Catasto. (ingenio-web.it)

Al via tre nuovi servizi sul sito delle Entrate. L’assistenza online resterà sempre attiva e a portata di mano, per aiutare l’utente a orientarsi tra i vari servizi online (atuttonotizie)

Via libera in tempo reale del Fisco sui dati, invio online dichiarazione e volture catastali, supporto alla compilazione con messaggi riguardanti eventuali dati non corretti e non conformi. L’accesso ai tre servizi è direttamente sul portale dell’Agenzia e attraverso Spid, Cie, Cns e credenziali Fisconline/Entratel. (Quotidiano Sicurezza)