Spotify ha creato playlist dedicate agli animali domestici

Spotify, come si può leggere in un articolo apparso sul sito ufficiale, ha infatti scoperto che il 71% dei proprietari di animali domestici, intervistati in cinque Paesi del mondo, suona della musica per i propri animali domestici.

Questa tesi arriva dopo uno studio condotto su come i proprietari di animali domestici utilizzino la musica con i loro animali domestici.

La musica è uno dei tanti aspetti che riguardano le relazioni tra gli esseri umani ed evidentemente lo è anche nel rapporto tra l’uomo e i propri animali domestici. (Sky Tg24 )

Su altri media

Nel Regno Unito quasi il 74% dei proprietari di animali domestici afferma di suonare o far suonare musica ai propri animali. Venerdì 17 Gennaio 2020, 16:22. . (Leggo.it)

Prima di lanciare la novità, Spotify ha condotto un sondaggio su 5mila utenti italiani, spagnoli, britannici, statunitensi e australiani. Non solo giochi e croccantini: per allietare la giornata di cani e gatti, soprattutto quando restano da soli in casa, si può fare affidamento anche sulla musica. (La Stampa)

Ebbene da oggi potreste scegliere anche la musica giusta per non farli sentire soli in casa, grazie alla playlist per cani e gatti di Spotify. Vi sentite in colpa quando dovete lasciare soli i vostri animali domestici? (Il Messaggero)

Si trovano su spotify.com/pets e Nikki, qui sotto, ci spiega come funzionano:. Dopo quelle per far colazione, quelle per cantare sotto la doccia o quelle per correre la domenica mattina, arrivano quelle per gli animali. (RADIO DEEJAY)

Spotify ha affermato di aver collaborato con esperti di animali domestici per creare l’algoritmo che genera la playlist. Del resto una delle più apprezzate caratteristiche di Spotify è proprio la capacità di creare playlist che accontentano anche i gusti più ricercati. (greenMe.it)

Una volta entrati nel sito, creare una Pet Playlist è semplice, spiega Spotify:. 1. 30 PLAYLIST PENSATE PER CANI E GATTI. Le Pet Playlist includono circa 30 brani, selezionati in base alle preferenze dell’utente ma anche tenendo conto della personalità e delle caratteristiche del proprio animale. (Il Sole 24 ORE)