Biden e Johnson uniti al G7 nonostante il nodo dell'Irlanda del Nord

Biden e Johnson uniti al G7 nonostante il nodo dell'Irlanda del Nord
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

L'America, il Regno Unito e l'UE vogliono una cosa che tutti noi vogliamo: mantenere l'equilibrio del processo di pace

È cominciata con sorrisi, battute e una passeggiata in riva al mare la kermesse del G7.

Alla domanda se Biden lo avesse esortato a risolvere i problemi relativi al Protocollo, Bojo è stato netto:“No, non l'ha fatto.

E i due leader hanno dato sfoggio di unità malgrado il nodo Nord Irlanda; anzi, il premier britannico ha salutato Biden come "una boccata d'aria fresca" e si è detto "ottimista". (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

I due leader si incontreranno nel tardo pomeriggio del 12 giugno, a margine del vertice in Cornovaglia. Interverrà come lead speaker nella prima sessione dedicata al tema della ripresa economica e all’ultima, sui cambiamenti climatici. (Sky Tg24 )

Ottenuto un piano da 250 miliardi per contrastare la concorrenza tecnologica di Pechino, il presidente Usa arriva in Europa con l'intenzione di stoppare la Via della seta. Un ruolo chiave lo avranno le indagini sul virus. (La Verità)

esteri. Il presidente degli Stati Uniti è arrivato ieri sera in Cornovaglia in vista del primo G7 in presenza da due anni a questa parte. (TG La7)

Biden in Europa per G7, Nato e Putin: “Democrazie unite, risponderemo a Russia e Cina”

E con il Regno Unito fuori dai giochi in chiave europea, rimane a questo punto l’Italia. Una questione di primaria importanza su cui si innesta il “problema italiano”, che per gli Stati Uniti resta prioritario. (InsideOver)

Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. (Siderweb)

Joe Biden al suo primo viaggio da Presidente degli Stati Uniti in Europa. Solo qualche mese fa, in un’intervista che fece molto rumore in tutto il mondo, Biden aveva definito Putin “un assassino”. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr