In Perù Fujimori in testa su Castillo, in Messico il partito di Morena perde la maggioranza alla Camera - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it ESTERI

Il maestro di sinistra Castillo, di Perù libre, riceve invece i suoi consensi in zone più remote della Sierra centrale, del sud e della regione amazzonica.

Il risultato non è ancora consolidato, ha indicato il presidente dell'Onpe, Piero Corvetto, perché nel centro di computo sono arrivati i dati riguardanti i centri urbani più importanti, dove la leader della destra ha il suo bacino elettorale.

Pur nella parzialità dei dati, si deve rilevare che la candidata della destra supera per la prima volta il leader della sinistra nelle preferenze dell'elettorato. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I suoi genitori erano dei contadini analfabeti, il suo slogan è “mai più poveri in un paese ricco”. Approvando una riforma costituzionale nel 1993 che aumentava i poteri del presidente e creava un nuovo Parlamento, unicamerale. (L'HuffPost)

La Señora K e l’incubo del fujimorismo – Occhi a mandorla, capelli lisci e neri, Keiko Fujimori guida il partito Fuerza Popular. Ecco: se è vero che le colpe dei padri non ricadono sui figli, è anche vero che Keiko Fujimori non ha mai rinnegato nulla di tutto ciò. (Il Fatto Quotidiano)