Vaccini Pfizer e Moderna, altra buona notizia sull’efficacia

Vaccini Pfizer e Moderna, altra buona notizia sull’efficacia
BlogSicilia.it SALUTE

I vaccini anti Covid-19 sono altamente efficaci e questi risultati del mondo reale confermano i benefici osservati negli studi clinici, prevenendo i ricoveri tra i più vulnerabili».

Lo studio si basa sui dati di 417 pazienti che sono stati ricoverati in 24 ospedali in 14 Stati tra il 1° gennaio e il 26 marzo

I risultati, che sono coerenti con quelli degli studi clinici, sono la prima prova reale proveniente dagli Stati Uniti secondo cui i vaccini proteggono dal Covid-19 grave. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

La richiesta si basa su uno studio avanzato condotto su oltre 2mila adolescenti, che ha mostrato che il vaccino è sicuro ed efficace. Precedentemente BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all’ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l’autorizzazione all’uso d’emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni. (LaPresse)

“I primi risultati per i bambini dai cinque ai dodici anni potrebbero essere disponibili a luglio, per quelli ancora più piccoli a settembre. Il capo di BioNTech ha detto che la procedura per l’approvazione all’Agenzia europea dei medicinali (Ema) avanza e di sperare che il vaccino sarà presto disponibile anche per i bambini più piccoli. (LaPresse)

D’altronde negli Stati Uniti gli under 18 sono circa 85 milioni, il 20% della popolazione, e vaccinarli contribuirebbe in modo deciso a bloccare la trasmissione del virus e a toccare l’immunità di gregge. (Zazoom Blog)

BioNTech: “Da giugno Pfizer sarà disponibile per i bambini tra i 12 e 15 anni”

I ragazzi in età scolare potranno essere vaccinati a partire da giugno, previo il via libera dell’Ema: lo dice il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, in un’intervista allo Spiegel. In estate arriverà il vaccino anti Covid di Pfizer per bambini e ragazzi. (L'Occhio)

"Le cose potrebbero andare molto rapidamente adesso", ha detto ancora Sahin al settimanale tedesco. ragazzi in età scolare potranno essere vaccinati contro il Covid a partire da giugno, ovviamente previo il via libera dell'Ema: lo afferma il fondatore della BioNTech, Ugur Sahin, in un'intervista allo Spiegel. (AGI - Agenzia Italia)

BioNTech: “Da giugno Pfizer sarà disponibile per i bambini tra i 12 e 15 anni”. Mercoledì verrà presentata la domanda all'Agenzia per il farmaco europea per la vaccinazione dei bambini dai 12 anni in su con il siero di BioNTech/Pfizer, ad inizio giugno si potrebbe procedere alle prime somministrazioni. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr