Sinner vs. Medvedev: le chiavi del match per l’azzurro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Macchina del caffè già pronta, sveglia per le ore 3 circa, …a patto di riuscire a dormire viste le tonnellate di adrenalina già in circolo a poche ore dall’avvio dell’ultimo e più avvincente quarto di finale di US Open 2024: Jannik Sinner vs. Daniil Medvedev. Sull’Arthur Ashe by night andrà in scena la sfida n.13 tra questi due campioni, con un bilancio di 7 vittorie per il moscovita e 5 per l’altoatesino. (LiveTennis.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tutti, commentatori e semplici appassionati concordano: oggi (in piena notte per noi in Italia) a New York, sul campo dell'Arthur Ashe Stadium si giocherà la finale anticipata dell'Us Open, con i due fuoriclasse del torneo e della scena tennistica internazionale, Jannik Sinner e Daniil Medvedev chiamati alla sfida per (Secolo d'Italia)
Sinner affronterà ora il britannico Jack Draper, numero 25 del tabellone, che nei quarti ha avuto la meglio sull'australiano Alex de Minaur, testa di serie numero 10, per 6-3, 7-5, 6-2. L'azzurro, numero 1 del mondo, oggi nei quarti di finale batte il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, per 6-2, 1-6, 6-2, 6-4 in 2h40'. (TuttOggi)
Nella notte sarà Sinner contro Medvedev, atto terzo. In palio la semifinale dell'Us Open ma, per tutti, è questa la finale anticipata. Ecco quando si gioca e dove vederla Per Sinner e Medvedev sarà il terzo incrocio in un torneo del Slam nel 2024: a gennaio, a Melbourne, la straordinaria rimonta in finale di Jannik gli permise di trionfare all'Australian Open dopo cinque ore di battaglia, mentre a luglio, a Wimbledon, ad imporsi fu il tennista russo, complice la deficitaria condizione fisica dell'azzurro, costretto ad un medical time out e capace, comunque, di prolungare la contesa al quinto set (il Dolomiti)
US OPEN Vedi anche Tennis Sinner: "Essere ancora nei quarti di uno Slam vuol dire tanto" Una sfida nella sfida. Da un lato c'è il numero uno del ranking ATP, reduce da mesi complicati in seguito alle accuse di doping, dall'altro c'è Medvedev, che sul cemento ha sempre dimostrato di trovarsi a proprio agio. (Sport Mediaset)
Basta volgere lo sguardo al passato: 12 gli incontri ufficiali, sette quelli vinti dal russo, cinque dall’italiano. Affatto. (Il Fatto Quotidiano)
Tabellone US Open 2024 – Gli atleti in gara La stagione del grande tennis volge al termine, ma manca ancora un grande appuntamento. Ovviamente, stiamo parlando degli US Open, l’ultimo Slam (che si potrà seguire in diretta su Sky) prima delle Finals che faranno calare il sipario sul 2024 tennistico. (Calcio e Finanza)