Covid, focolaio in una Rsa nel Cosentino: stanno bene i 30 anziani positivi

Covid, focolaio in una Rsa nel Cosentino: stanno bene i 30 anziani positivi
LaC news24 INTERNO

Anche per questo l'Asp sta riorganizzando i centri vaccinali per mantenere alta la media giornaliera di somministrazioni.

Uno dei pazienti è stato anche inviato all'Annunziata per essere sottoposto alla terapia degli anticorpi monoclonali.

Per tre giorni su sette invece opereranno i centri allestiti a San Giovanni in Fiore, Spezzano Sila, Rovito, Piano Lago, Carolei, Rogliano, Mendicino

L'organizzazione dei punti di somministrazione. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo mesi di chiusure quasi totali verso il mondo esterno, con le visite ridotte al lumicino, con il prossimo decreto sulle riaperture il Governo potrebbe dare il via libera alle visite dei parenti agli anziani ospiti delle Rsa. (Prima Pavia)

Le Rsa sono luoghi dove gli ospiti ormai sono in gran parte vaccinati e credo sia sbagliato non permettere le visite ai parenti”. Oggi, con le persone vaccinate, nelle Rsa non si osservano più forme gravi della malattia e decessi. (Il Fatto Quotidiano)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Rsa e visite dei parenti, le regole delle Regioni

Bollettino Covid del 4 maggio. Draghi e il turismo: Green pas per l'Italia da metà maggio. Le linee guida delle Regioni. Nel frattempo le Regioni hanno preparato le loro linee-guida con le proposte delle regole da applicare in vista delle riaperture. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ha spiegato Costa che parla di maggio come del mese decisivo. ‘Da troppo tempo i nostri anziani, i nostri cari vivono soli in queste strutture’. (TG La7)

''Rimane necessario massimo rigore nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, nel garantire il distanziamento sociale ed evitare qualsiasi forma di assembramento all’interno delle strutture'', una delle indicazioni contenuta nelle linee guida. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr