Meteo, da mercoledì 21 sole e caldo protagonisti, ma con rischio di locali temporali

Meteo, da mercoledì 21 sole e caldo protagonisti, ma con rischio di locali temporali
Per saperne di più:
METEO.IT INTERNO

Da mercoledì 21 l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-africano consoliderà la sua presenza sul Mediterraneo Occidentale ed estenderà gradualmente la sua influenza anche all’Italia, garantendo così nel nostro Paese prevalenza di condizioni meteo soleggiate e con temperature in crescita.

Le previsioni meteo per mercoledì 21. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord, con qualche rovescio o temporale, specie al pomeriggio, su Alpi e Prealpi. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri media

Nubi in aumento nel pomeriggio con la possibilità di qualche isolato piovasco o breve rovescio in corrispondenza dei rilievi appenninici. Giovedì 22 luglio "cielo irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio con la possibilità di qualche isolato piovasco o breve rovescio sui settori appenninici (PerugiaToday)

L’Italia si riprende dopo la dura ondata di maltempo degli ultimi giorni. LEGGI ANCHE –> Buono Amazon da 100 euro in regalo: come fare per averlo. Il meteo oggi in Campania. Il meteo di oggi in Campania (Vesuvius.it)

Nei prossimi giorni la graduale espansione dell’Anticiclone Nord-Africano sul Mediterraneo Occidentale garantirà prevalenza di tempo bello e temperature in aumento, con valori superiori alla media dappertutto e un caldo più intenso al Centro-Sud. (METEO.IT)

Meteo agosto 2021: sarà estremo. Il periodo migliore per partire in vacanza

Qualche rovescio o temporale potrà interessare i settori prealpini del Veneto e quelli alpini orientali, mentre qualche pioggia potrebbe cadere sui rilievi del Piemonte. Qualche nuvola, invece, sarà presente sulle Alpi, sul Piemonte occidentale, sulle Prealpi orientali e, solo in mattinata, sulla Calabria tirrenica. (METEO.IT)

Previsioni meteo per valori un po’ più contenuti sul resto del Nord, con punte mediamente in pianura fino a +28 +30°C. Le dinamiche bariche descritte sopra, convoglierebbero l’aria più infuocata dapprima sulla Sardegna, poi verso tutto il Centro Italia e a seguire verso il Sud. (MeteoWeb)

Stando alle previsioni meteo agosto 2021 sarà diviso a metà. Leggi anche -> Meteo settimana: torna il caldo a fine luglio (ViaggiNews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr