VanMoof V, nuova eBike con doppio motore elettrico

HDmotori ECONOMIA

Il doppio motore permetterà, dunque, non solo un'accelerazione migliore ma anche di raggiungere velocità che sulla carta non sono a norma.

DOPPIO MOTORE. La bici potrà contare su ben due motori elettrici, uno sul mozzo della ruota posteriore e uno sul mozzo della ruota anteriore.

In ogni caso, VanMoof fa sapere che la nuova VanMoof V disporrà di impostazioni per modificare la velocità in base alle normative locali

Come sappiamo, in Europa, l'intervento del motore elettrico nelle eBike si deve interrompere a 25 km/h. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il VanMoof V gli olandesi affermano di aver presentato una bici ottimizzata "per lunghi spostamenti": la potenza del sistema arriva fino a un kilowatt e la batteria a 700 Wh. Arriva dall'Olanda l'ebike più veloce, anzi una hyperbike, come la definisce l’azienda produttrice VanMoof. (La Repubblica)

La nuova e-bike presentata offre tutto quello che si potrebbe volere da un mezzo di questo tipo: sospensioni complete davanti e dietro, telaio in alluminio, cavalletto integrato, tasto per il turbo e sistema di antifurto, ma la caratteristica più importante è legata alla trazione, che in questo caso è integrale e muove quindi entrambe le ruote, non solo quella dietro. (Tom's Hardware Italia)