Migranti morti nella Manica, scontro Francia-Uk: Parigi annulla l'incontro di domenica

Sky Tg24 ESTERI

Quanto successo a Calais, ha detto Sassoli, è solo "l'ultima di una lunga serie di tragedie avvenute nei mari che circondano l'Europa"

“Lettera inammissibile” vedi anche Migranti, almeno 27 morti nella Manica.

“Propongo di mettere in atto un accordo bilaterale di riammissione per consentire il rimpatrio di tutti i migranti illegali che attraversano la Manica”, ha scritto il premier britannico al presidente francese, scatenando la crisi diplomatica. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

Sarà l’Agenzia europea della guardia di frontiera, Frontex, a mettere a disposizione il velivolo. Lo ha annunciato domenica il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin dopo una riunione dedicata alla tragedia avvenuta quattro giorni fa al largo di Dunkerque costata la vita a 27 profughi. (RSI.ch Informazione)

In un momento di difficoltà economica per tante famiglie italiane è bizzarro che tocca triplicare l’ingresso di lavoratori stranieri”. Non è vero che i settori produttivi vogliono gli stranieri, chiedono manodopera italiana e qualificata. (LaPresse)

I paesi dell’UE hanno deciso di rafforzare la sicurezza delle frontiere per combattere la migrazione tra Francia e Regno Unito. Alla riunione di emergenza nel municipio di Calais hanno partecipato rappresentanti di Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Commissione europea, Frontex ed Europol. (+31mag.nl)

Alla riunione non prende parte il Regno Unito, inizialmente invitato, dopo che il ministro dell'Interno francese, Gérald Dermanin, ha annullato l'invito alla collega britannica, Priti Patel. (America Oggi)

La Gran Bretagna, ha detto Darmanin, “si deve prendere le sue responsabilità e limitare l’attrattiva economica del suo territorio, e permettere la richiesta di asilo legale: oggi la Gran Bretagna deve fare la sua parte. (Yahoo Notizie)

La composizione del Consiglio d’Amministrazione. Alberto Zangrillo. Josh Wander. Steven Pasko. Juan Arciniegas. Andres Blazquez. Enrico Preziosi. Alessandro Zarban I componenti del consiglio saranno sette, tra cui il Presidente Alberto Zangrillo, Josh Wander, Steven Pasko, Juan Arciniegas e Andres Blazquez. (Calcio In Pillole)