Hamas ribadisce il diritto all'armamento nei colloqui con gli USA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il quotidiano del Qatar al Araby al Jadeed ha pubblicato alcuni dettagli dei colloqui diretti tra Hamas e l'inviato degli Stati Uniti per gli ostaggi Adam Boehler affermando che la questione dell'arsenale offensivo del gruppo terroristico è stata centrale negli incontri. I vertici di Hamas hanno affermato che non rinunceranno "all'armamento delle fazioni palestinesi nemmeno se venisse istituito uno Stato palestinese: è un principio irrinunciabile, anche se la leadership dovesse cambiare", hanno detto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

I sostenitori delle famiglie degli ostaggi israeliani a Gaza si sono accampati davanti al ministero della Difesa israeliano e al quartier generale militare di Tel Aviv per chiedere un'estensione del fragile cessate il fuoco a Gaza e il rilascio di tutti gli ostaggi. (Tiscali Notizie)

Lo ha dichiarato oggi l'inviato Usa Steve Witkoff durante un'intervista a Fox News, aggiungendo che "Hamas deve lasciare la Striscia, non avrà scelta", ha detto. Tornano malati, non hanno mangiato e non hanno ricevuto cure mediche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Massimiliano Cochi (TV2000)

L'esercito israeliano, guidato dal nuovo capo di stato maggiore Eyal Zamir, è pronto a riprendere la guerra con un “piano più rapido e intenso di prima”, ha annunciato il ministro israeliano di estrema destra Bezalel Smotrich. (La Stampa)

Israele: "Inviata delegazione a Doha per negoziati su cessate il fuoco" 10 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

A dichiararlo oggi a Axios è stata la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt. L'amministrazione americana però, fa notare Barak Ravid sul sito di informazioni, sta anche lasciando intendere che non vuole che quei colloqui – e la conseguente rabbia da parte di Israele – blocchino altre strade per un accordo su Gaza. (Corriere della Sera)