Andrea Orlando è il candidato del campo largo per la Liguria

Andrea Orlando è il candidato del campo largo per la Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il centrosinistra è d'accordo: l'ex ministro sarà il prossimo candidato alla presidenza della Regione Liguria. Anche Renzi sembra essere favorevole e annuncia l'uscita dalla maggioranza Bucci a Genova (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

"Il confronto ha portato all’individuazione di Andrea Orlando come figura in grado di raccogliere la più ampia fiducia - dicono i rappresentanti delle delegazioni - affinché, nella veste di candidato alla presidenza della Regione Liguria, possa garantire la costruzione di un’alternativa. (SanremoNews.it)

Ora è ufficiale, l'ex ministro Andrea Orlando è ufficialmente il candidato presidente del centrosinistra alle prossime elezioni regionali della Liguria in programma il 27 e 28 ottobre. L'annuncio è arrivato al termine di lunghe discussioni. (Primocanale)

Ci sono stati passi significativi in avanti, già nella giornata di ieri con una convergenza che si fa sempre più larga attorno al profilo di Andrea Orlando, che è il profilo più solido e competente. La sua esperienza sul campo del lavoro e delle politiche industriali, ma anche delle battaglie per la sanità pubblica, è di garanzia. (Tiscali Notizie)

Elezioni in Liguria, l’accordo adesso è fatto. Conte: “Noi stiamo con Orlando”

La decisione arriva dopo un’intensa negoziazione tra il leader del Movimento ed Elly Schlein del Pd: Conte ha sottolineato la necessità di un governo regionale trasparente e inclusivo, mentre Luca Pirondini, inizialmente candidato del M5S, ha ritirato la sua candidatura in favore di Orlando. (Virgilio Notizie)

Genova. Che la questione sia ancora bollente lo dimostra il post di metà pomeriggio di Ferruccio Sansa: "No a Italia Viva. No a fare entrare candidati camuffati in altre liste. Perché altrove, perfino a Genova, Italia Viva sostiene la destra". (Genova24.it)

LEGGI – Pd, Massimo D’Alema: “Il gioco della torre Renzi-Conte? No, ognuno peserà per i voti che porta” Il passo “chiarificatore”, come lo chiamano dentro ai 5 Stelle, è arrivato ieri pomeriggio, nella domenica che Andrea Orlando – candidato in pectore del centrosinistra alla Regione Liguria – aveva fissato come data limite della sua disponibilità. (Il Fatto Quotidiano)