Serie A spezzatino, Ferrero e Preziosi ribaltano tutto. Cosa è successo

Juventus News 24 SPORT

13 società su 19 (esclusa la Salernitana) hanno votato a favore.

L’assemblea di Lega ha prima votato a favore e poi revocato la sua decisione sulla Serie A spezzatino.

Cosa è successo. Prima il sì di 13 club su 19 sulla Serie A spezzatino.

Oggi l’assemblea di Lega si è riunita per decidere se suddividere le partite delle giornate di Serie A in 10 orari diversi oppure no.

Poi, su pressione dei presidenti Ferrero e Preziosi, la decisione è stata revocata

(Juventus News 24)

Su altri media

Le sue parole al termine dell’assemblea. L’assemblea non ha preso decisioni su questo. (Calcio News 24)

Assemblea di Lega Serie A: maggioranza favorevole alla giornata spezzatino, poi la decisione è stata revocata su pressione di due presidenti. 13 società su 19 hanno infatti votato a favore della giornata spezzatino con 10 incontri a 10 orari differenti e dunque nessuna partita in contemporanea per la prossima stagione. (Calcio News 24)

Dopo le pressioni di Preziosi e Ferrero, l’assemblea ha deciso di revocare la decisione attraverso una nuova delibera che ha annullato il voto nonostante il no di Juventus, Lazio e Napoli (i club chiedono più soldi visto che gli slot sono aumentati). (LAROMA24)

Secondo quanto riportato da TMW, i club di Serie A hanno deciso di posticipare la questione, dandosi appuntamento alla prossima settimana (fiorentinanews.com)

Lega De Siervo, su indicazione di alcuni club e dopo essere stata trattata in commissione diritti tv per oltre un anno. La Serie A resterebbe distribuita su tre giorni, sabato, domenica e lunedì, ma con fasce dedicate all’evento specifico. (Samp News 24)

Si riproverà la prossima settimana, prima i club proveranno a chiedere a DAZN più soldi per i dieci slot: non meno di 20 milioni. Come riporta La Repubblica, alle 13:45, tredici società hanno detto sì, poi alle 14:10 la revoca, con sedici voti. (TUTTO mercato WEB)