Luna Rossa batte gli inglesi nella Prada Cup. Ora dovrà vedersela con New Zealand per la Coppa America

Open SPORT

Nella storia delle regate, solo due volte gli italiani avevano raggiunto un trionfo somile: nel ‘92 con il Moro di Venezia e nel 2000 con la stessa Luna Rossa.

Con una serie di sfide finite col 7-1, Luna Rossa conquista la vittoria per due volte di fila battendo i britannici di Ineos nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda.

«È un grande giorno per Luna Rossa e per l’Italia – ha esultato il timoniere palermitano Francesco Bruni, subito dopo la vittoria – adesso possiamo cominciare a pensare a New Zealand. (Open)

Su altre fonti

Appuntamento a partire dal 6 marzo, nelle acque del Golfo neozelandese di Hauraki Nelle acque di Auckland, l’imbarcazione italiana si aggiudica le ultime due regate necessarie, rifilando agli inglesi 1’45« nella settima contesa e 56» nell’ottava e ultima sfida. (L'Arena)

Luna Rossa davanti a Ineos. . Ora Luna rossa è in finale di Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. (La Nuova Sardegna)

LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA. VIDEO: LUNA ROSSA ALZA LA BANDIERA. Di seguito il calendario completo, tutte le date, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della America’s Cup, la Finale tra Team New Zealand e Luna Rossa. (OA Sport)

Leggi anche - Luna Rossa, Vasco Vascotto: "Si può sognare" Ineos deve arrendersi e transiterà sul traguardo con quasi un minuto: Luna Rossa vince dunque nettamente la Prada Cup, è la terza barca italiana nella storia a farcela. (QUOTIDIANO.NET)

Luna Rossa conquista le due regate che le permettono di mandare k.o. Di fronte la temibile New Zeland ma questa Luna Rossa sembra non aver paura di niente e nessuno (Sportal)

Ecco il calendario delle sfide:. Sabato 6 marzo. Gara 1. Gara 2. Nelle acqua di Auckland ci sarà, dunque, la terza partecipazione di una squadra italiana alla sfida per il prestigioso trofeo: la prima fu nel 1992 con il Moro di Venezia; 21 anni fa, invece, la sfida di Luna Rossa che perse 5-0 contro New Zealand. (LaPresse)