Autisti costretti ad urinare nelle bottiglie? Amazon si scusa

Sputnik Italia ESTERI

Paying workers $15/hr doesn't make you a "progressive workplace" when you union-bust & make workers urinate in water bottles.

Mark Pocan (@repmarkpocan) March 25, 2021. ​"Pagare i lavoratori 15 dollari l'ora non vi rende un "posto di lavoro progressista" quando vi scagliate contro i sindacati e fate urinare i lavoratori nelle bottigliette d'acqua", aveva twittato il democratico Mark Pocan.

Le scuse del colosso dell'e-commerce sono arrivate dopo che il rappresentante democratico Mark Pocan aveva ripetutamente condannato le dure condizioni di lavoro dei dipendenti di Amazon e gli sforzi dell'azienda contro i sindacati. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ogni pubblica amministrazione deve adottare un proprio codice di comportamento con il quale integrare quello generale, in relazione alle proprie specifiche competenze e funzioni e così ha fatto il Comune di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ebbene, il colosso di Seattle ne ha dato conferma: in alcune circostanze, coloro che guidano i corrieri potrebbero infatti essere costretti a urinare nelle bottiglie per non perdere tempo con le consegne dei pacchi. (Webnews.it)

In piazza Castello il sit-in a 18 giorni dai licenziamenti che dovrebbero scattare il 25 aprile. Presidio dei lavoratori ex Embraco mercoledì 7 aprile in piazza Castello a Torino, davanti alla Prefettura. (LaPresse)

La storia si è così gonfiata che Amazon è anche stata accusata di aver creato un profilo falso di Twitter per capovolgere la storia. Amazon si scusa. Tutto questo ha portato Amazon a scusarsi, qualcosa che non era praticamente mai successo. (Tecnoandroid)

Se fosse vero, ha twittato l’azienda, “nessuno lavorerebbe per noi.”. (Bisognino). Amazon aveva letteralmente preso in giro il deputato statunitense Mark Pocan, che aveva sostenuto che i lavoratori dell’azienda, soprattutto i fattorini, PER GLI ORARI INUMANI IMPOSTI DALLA MULTINAZIONALE, SONO COSTRETTI A URINARE NELLE BOTTIGLIE PER RISPARMIARE TEMPO. (IlTrigno.net)

Un’ammissione clamorosa che arriva dopo una polemica sollevata da un tweet di un membro democratico della Camera Usa, Mark Pocan. «Solo perchè paghi i tuoi impiegati 15 dollari all’ora non ti rende un posto di lavoro all’avanguardia - aveva detto rivolgendosi al gigante dell’e-commerce - se costringi i tuoi impiegati a fare pipì nelle bottiglie di plastica». (Gazzetta del Sud)