Covid, Abrignani: "I no vax sono come gli evasori fiscali"

IL GIORNO INTERNO

Intervendo a 'Radio Anch'io' su Radio Rai1, l'immunologo sottolinea come "non vaccinarsi è una evasione fiscale nei confronti della comunità perché abusiamo del fatto che altri proteggano noi, facendoci da scudo mettendo però a rischio i fragili vicini a noi".

Secondo Abrignani, guardando i dati del Regno Unito, si può dire che il Covid si sta trasformando in un'influenza: "La letalità di questa forma di Covid - spiega l'immunologo - quando si diffonde in una popolazione che è ampiamente vaccinata come quella britannica, diventa una malattia con una letalità comparabile a quella dell'influenza. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri giornali

"Oggi il virus è molto più contagioso di quello che si era manifestato in Cina all'inizio della pandemia - ha sottolineato Ricciardi -. "I no-vax non vanno capiti, per me sono come gli evasori fiscali, pretendono che gli altri paghino per qualcosa di cui poi loro beneficiano. (Gazzetta di Modena)

Per questo secondo Boeri e Perotti “è giusto sospendere i medici no vax”. “I no vax non vanno capiti. (Il Fatto Quotidiano)

Così Sergio Abrignani, docente di Immunologia all'Università Statale di Milano e componente del Comitato tecnico scientifico (Cts), ospite di 'Radio Anch'io' su Radio Rai1. Secondo l'immunologo "serve far vaccinare velocemente il maggior numero di persone in tutte le fasce sociali. (Adnkronos)