Ad agosto +13.000 occupati. Torna l'inflazione

Il Gazzettino ECONOMIA

ROMA - Leggera crescita degli occupati ad agosto (+0,1% rispetto a luglio pari a +13.000 unità) dopo il calo registrato nel mese precedente (-0,3%). Il tasso di disoccupazione - secondo i dati Istat - resta invariato e risulta pari all'11,4%, stabile ... (Il Gazzettino)

Su altre testate

Lo ha rilevato l'Istat diffondendo i dati provvisori su occupati e disoccupati. Ad agosto 2015 era al 10,7%. (Rosa Rossa)

Il tasso più alto in Grecia (23,4%) e il più basso in Repubblica Ceca: solo 3,9%. La media dell'Eurozona è al 10,7%. (EuNews)

L'allarme era già stato lanciato lo scorso anno anche da Confindustria: l'Italia non è un paese per giovani e gli ultimi dati Istat confermano questo andamento. Roma Aumentano i posti di lavoro ma soltanto per gli over 50. (Istat)

Ad agosto la stima degli occupati registra un lieve incremento rispetto a luglio (+0,1%, pari a +13 mila unità). (PrimaPaginaItaly)

Occupazione al 57,3% Secondo l'Istat, il tasso di occupazione si è mantenuto sostanzialmente stabile ad agosto al 57,3%: pur avendo segnato a luglio il livello di 57,2%, la variazione mensile si ferma allo zero; su base tendenziale il tasso di ... (OnlineReggi)

Anche l'occupazione, spiega l'Istat, resta stabile al 57,3%, così come l'inattività che resta stabile al 35,2%. Al netto degli alimentari non lavorati e dei beni ... (road2sportNews)