Ius soli, Gentiloni: «È atto di civiltà». Minniti: «Un Paese integrato è più sicuro»

Il Gazzettino INTERNO

«È arrivato il tempo di poter considerare a tutti gli effetti questi bambini come cittadini italiani. Glielo dobbiamo, è un atto doveroso e di civiltà. Mi auguro che il Parlamento lo faccia presto nelle prossime settimane». L'ha detto il presidente del ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Glielo dobbiamo, è un atto doveroso e di civiltà. Dall'Italia/Ius soli, Gentiloni: Atto di civiltà. (Altolazionotizie)

Se il ddl in discussione al Senato dovesse passare, potranno avere la cittadinanza i minori stranieri nati in Italia che hanno frequentato e concluso il ciclo scolastico (ius soli culturae) o i nati in Italia che hanno uno dei due genitori beneficiari ... (AlgheroNewsGroup)

Trattasi non di legge, ma di pastrocchio invotabile». «Sullo ius soli il MoVimento 5 Stelle si è astenuto alla Camera e come annunciato altrettanto farà, con coerenza, al Senato. (La Stampa)

“È arrivato il tempo di poter considerare a tutti gli effetti questi bambini come cittadini italiani. Lo ha detto il presidente ... (FIRSTonline)

Mentre le forze politiche s danno battaglia tra polemiche, frecciate e prese di posizione più o meno chiare, gli italiani ci si interroga sul significato dello Ius soli. FINO AD ORA: in base ad una legge del ... (Wikipedia)

La ribellione è silenziosa, censurata, nascosta. Vive dentro le chat comuni, negli sfoghi con il team della comunicazione riferibile alla Casaleggio. (Wikipedia)