Referendum sulle Farc, vincono i no. La Colombia non è ancora pronta per la pace

ISPIonline ESTERI

La paura ha vinto. La “pace d'inchiostro”, firmata solennemente dalle parti a Cartagena il 26 settembre, è stata rifiutata dalle urne. Il 51,3% dei colombiani ha respinto l'accordo raggiunto all'Avana tra il governo del presidente Juan Manuel Santos e ... (ISPIonline)

Su altri media

I risultati dei referendum in Ungheria e nella lontana Colombia sono inquietanti. (AgoraVox Italia)

Il 26 di settembre nella città di Cartagena, con la presenza di rappresentanti di molti governi del Mondo, il presidente della Colombia Juan ... (Varese News)

Con un margine minimo — 6.419.759 voti (50,21%) contro 6.359.643 (49,78%) — gli elettori domenica hanno respinto a sorpresa gli accordi sottoscritti fra il governo di Juan Manuel Santos e le Farc per porre ... (Wikipedia)

L'amnistia a ribelli e ... Al tavolo c'era un convitato di pietra che troppi hanno ignorato: l'ex presidente Alvaro Uribe, leader del fronte del No. (Corriere della Sera)

Nella giornata di ieri il popolo colombiano ha risposto con un chiaro “no” alla domanda: “¿Apoya usted el acuerdo final para la terminación del conflicto y la construcción de una paz estable y duradera?” nel referendum convocato dal Presidente della ... (Il Caffè Geopolitico)

Il fronte del Sì non è riuscito a fare leva su valori come speranza e futuro, ma ha solo evocato il perdono per i ... La campagna è stata condotta a colpi di messaggi emotivi e distorti. (Wikipedia)