Dazi, la tela dei negoziati tra Ue e Usa in mano al commissario Sefcovic, domani a Washington

Dazi, la tela dei negoziati tra Ue e Usa in mano al commissario Sefcovic, domani a Washington
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews ESTERI

È in mano a Maros Sefcovic il compito di tessere la tela della trattativa tra Unione europea e Stati Uniti dopo la moratoria sui dazi. Sul tavolo degli incontri a Washington del commissario Ue al Commercio le crescenti pressioni sul dollaro, ai minimi di 3 anni sull'euro, ma soprattutto la gestione del debito pubblico americano: quasi l'8% è nei caveau è nel vecchio continente (2mila miliardi di dollari). (RaiNews)

Ne parlano anche altri media

Negoziati? (inSella)

La premier alla corte del presidente Usa Lunedì Sefcovic, “ministro” del Commercio di Bruxelles, avvierà negli Stati Uniti i negoziati col tycoon. Così che l’incontro con la premier di giovedì sarà solo un’inutile passerella (L'Unità)

Nel pieno del caos dazi, l’ultima minaccia di Ursula von der Leyen colpisce il cuore del business delle Big Tech Usa: la pubblicità. (Fortune Italia)

Dazi di Trump, Ue mette in pausa contromisure a tariffe Usa

Sostanzialmente i titoli di Stato a Stelle e strisce comprati dagli e… VARSAVIA – Duemila miliardi di dollari. (la Repubblica)

"L'Europa non ha iniziato questo scontro e non lo vuole. Lo ha affermato il commissario europeo all'Economia, Valdis Dombrovskis, nella conferenza stampa al termine dell'eurogruppo. (La Stampa)

La pausa è stata annunciata dalla presidente Ursula von der Leyen dopo che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha sospeso i dazi cosiddetti “reciproci” per 90 giorni, dopo l’impennata registrata dai rendimenti dei buoni del Tesoro americani, considerati beni rifugio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)