Prossima super stangata su luce e gas: arriva l'intervento del Governo! Ecco le ultime novità

vulturenews.net ECONOMIA

Erano stati previsti rincari di più 45% per l’elettricità e oltre 30% per il gas.

Il Governo in merito a questa situazione ha deciso di intervenire cercando di ridurre quanto più l’impatto della crescita.

a. a. VULTURENEWS.NET®. (Autorizzazione Tribunale n. 466)

Quindi le prossime bolletta della luce in arrivo dovrebbero essere in crescita del 29,8% per l’elettricità e quella del gas in aumento del 14,4% anziché del 45% per luce e oltre 30% per il gas. (vulturenews.net)

Ne parlano anche altre testate

Anche la bolletta gas, per questo trimestre, sarà meno pesante per la parte relativa agli oneri di sistema, anch'essi fortemente ridotti alla generalità delle utenze, grazie alle risorse straordinarie stanziate (Sky Tg24 )

Nel giorno in cui il decreto per il taglio delle bollette di luce e gas approvato dal Consiglio dei ministri la scorsa settimana è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e assegnato in prima lettura al Senato, l’Arera ha infatti comunicato l’aggiornamento per il mercato tutelato valido per il quarto trimestre dell’anno, con i rincari calmierati dall’intervento del governo. (Imola Oggi)

Oltre al prezzo della materia prima ci si mettono i permessi ad inquinare Le politiche green dell’Unione europea c’entrano anche stavolta Più salato l’aumento del gas, con una bolletta annuale da 1.130 euro medi e un incremento in bolletta di circa 155 euro. (Libertà)