Cessione del credito, nel Cassetto Fiscale più di 5 miliardi bloccati: i dati dal MEF

Informazione Fiscale ECONOMIA

Cessione del credito, giacciono nel Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate più di 5 miliardi di euro.

Numeri che il MEF ha fornito in Senato rispondendo all’interrogazione posta in merito proprio ai crediti fiscali bloccati nel Cassetto Fiscale, comunicati all’Agenzia delle Entrate ma non ancora monetizzati

Di questi 4 miliardi circa sono relativi ad operazioni di prima cessione o sconto in fattura, per le quali le relative opzioni esercitate sono ancora in attesa di accettazione da parte del cessionario. (Informazione Fiscale)

Su altri giornali

Queste novità sono state inserite per evitare un consistente blocco dell’edilizia a qualsiasi frode legata all’utilizzo del Superbonus 110%. Superbonus 110% e Bonus casa : le ultime novità. Sono state inserite due novità nella riformulazione del bonus e delle agevolazioni ad esso connesse (Informazione Ambiente)

Si inizia e poi nel corso dei lavori stessi ci si accorge che i soldi messi in cantiere non bastano per fare tutto. Facciamo riferimento al divieto di cessione credito parziale e la tracciabilità della cessione medesima. (InvestireOggi.it)

La prima novità, si legge su laleggepertutti.it, riguarda le spese per il visto di conformità e per l’asseverazione sostenute a partire dal 12 novembre 2021 che possono essere portate in detrazione, anche con riguardo ai bonus diversi dal superbonus. (Quotidiano di Ragusa)

Intanto secondo questo monitoraggio risultano giacenti al 19 maggio 2022, 5,1 mld di crediti ceduti. Di questi per il Superbonus sono 3,6 mld mentre per gli altri bonus le giacenze ammontano a 1,4 mld di euro. (Italia Oggi)

Per gli altri bonus edilizi l‘importo ammonta a quasi 1,5 miliardi, di cui 1,15 miliardi relativi alla prima cessione o sconto Ci sono ben 5 miliardi di crediti legati al superbonus in attesa di accettazione. (ilmattino.it)

Bonus edilizi, ecco che cosa sta succedendo davvero. E maggiori sono i crediti dei contribuenti che hanno ristrutturato o delle imprese che hanno accettato lo sconto in fattura. (Start Magazine)