Israele ha bombardato Gaza con un raid aereo

Rolling Stone Italia ESTERI

Da Teheran, dove si trova in visita, il segretario generale della Jihad Islamica, Ziad al-Nakhala, ha assicurato vendetta: «Prometto ai palestinesi che Tel Aviv sarà colpita dai missili della resistenza», ha detto, annunciando l’inizio di una «guerra senza tregua per rispondere a questa aggressione».

Le autorità israeliane, prevedendo ritorsioni, hanno già annunciato uno stato di allerta, decretando la chiusura momentanea delle scuole e imponendo diversi limiti nelle città situate in un raggio di 80 chilometri dal confine. (Rolling Stone Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il portavoce, scrive Haaretz, ha riferito che nel corso della notte tra venerdì … Roma, 6 ago. (Agenzia askanews)

Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, «tutti della Jihad islamica», secondo la radio militare. Da Gaza, ha riferito la radio militare, sono stati lanciati verso Israele finora oltre 160 razzi. (ilgazzettino.it)

Secondo un portavoce militare israeliano l’operazione “Breaking Dawn” proseguirà ancora per almeno una settimana Decine gli attacchi condotti dall’esercito di Tel Aviv contro obiettivi della Jihad Islamica: secondo fonti mediche palestinesi sono 11 le vittime dei bombardamenti, tra cui una bambina di 5 anni. (LAPRESSE)

L’esercito israeliano ha riferito da parte sua che almeno 15 membri della Jihad islamica sono stati uccisi nei ripetuti raid sulla Striscia. Nella notte sono proseguiti i lanci di razzi da Gaza verso verso il sud e il centro di Israele (QuiFinanza)

Lo riportano i media palestinesi che citano il ministero della sanità locale secondo cui tra gli uccisi ci sono anche bambini. Almeno 5 morti e numerosi feriti sono segnalati nel nord della Striscia di Gaza nei pressi del campo profughi di Jabalya per un attacco israeliano. (Gazzetta del Sud)

L'esercito israeliano ha riferito in una nota che soldati e agenti dell'agenzia di sicurezza interna Shin Bet hanno arrestato 20 persone in raid mattutini nella Cisgiordania occupata, "di cui 19 sono agenti associati all'organizzazione terroristica della Jihad islamica palestinese" (Tiscali Notizie)