Bollo auto: dal 2020 si pagherà solo con "pagoPA"

Automoto.it INTERNO

Ovvero il circuito di pagamento elettronico verso la Pubblica Amministrazione.

La novità che riguarda il pagamento del bollo auto e moto è contenuta nel Decreto Fiscale legato alla manovra finanziaria di fine anno.

Che comprende anche la riforma della RC auto così come controlli mirati contro l’evasione fiscale.

Novità per gli automobilisti: dal primo gennaio 2020 il pagamento della tassa di circolazione si farà soltanto utilizzando "pagoPA". (Automoto.it)

Su altri giornali

(Fotogramma). Bollo auto, novità per l'anno in arrivo. A cambiare sarà solo la modalità, che diventerà standard obbligatorio per tutti. (Adnkronos)

Oltre alla riforma dell’rc auto (con la possibilità, in famiglia, di pagare il premio più basso), come evidenzia laleggepertutti.it, è prevista un’importantissima novità in materia di bollo auto. Sempre in manovra sono contenute delle nuove norme per contrastare l’evasione del bollo auto. (Tiscali.it)

al 1° gennaio 2020 tutti i pagamenti alla Pubblica amministrazione dovranno avvenire sul nuovo circuito PagoPA, che rimpiazza di fatto il vecchio bollettino «Rav» ( il bollettino Rav va in pensione, arriva PagoPa). (Tp24)

Fumata bianca anche per gli incentivi per il rinnovo di autobus e camion pari a 25 milioni di euro (inizialmente erano 12,9). Facendo una prima panoramica generale, le sanzioni sui seggiolini antiabbandono per i bambini sono state posticipate a marzo, così come sono stati parzialmente riordinati sia gli archivi che le modalità di pagamento del bollo auto. (ilGiornale.it)

Dopo la novità nel campo assicurativo arriva quella sul bollo auto. A doversi adeguare sono soprattutto le agenzie che utilizzavano altre strade per la riscossione del bollo auto relativamente ai mezzi intestati a persone che risultavano essere residenti in altre regioni. (Proiezioni di Borsa)

Bollo auto, dal 1° gennaio solo con pagoPA: l’emendamento al Decreto Fiscale fiscale 2020. Tra i diversi emendamenti approvati dalla Commissione VI della Camera dei Deputati nella giornata del 2 dicembre ce n’è uno relativo al bollo auto. (Informazione Fiscale)