Liguria, Conte: M5s sostiene convintamente candidatura Orlando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il Movimento 5 Stelle sostiene convintamente la candidatura di Andrea Orlando per la guida della Regione Liguria. Abbiamo la necessità di restituire ai cittadini liguri la possibilità di immaginare un futuro migliore, improntato alla trasparenza e all'etica pubblica. Un futuro, soprattutto, dove la politica regionale lavori per tutti i cittadini e non per pochi amici". Lo afferma in una nota il presidente M5s Giuseppe Conte (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri media
Genova. Pre campagna elettorale sulle montagne russe per il centrosinistra in Liguria. Ieri sera la tensione nel cosiddetto campo largo è salita alle stelle con Andrea Orlando, il candidato in pectore, che ha ribadito come fosse necessario fare presto con la scelta e mettere da parte gli screzi a livello nazionale, un messaggio rivolto soprattutto a Conte, Renzi e Calenda. (Genova24.it)
"Ancora una volta, i liguri si trovano a contare poco di fronte agli accordi di partito. Perché, si sa, loro amano la base e la democrazia - incalzano Cavo e Bozzano -. (IVG.it)
“Il confronto tenutosi nel pomeriggio di oggi tra i rappresentanti delle delegazioni regionali di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione ha preso atto del positivo dialogo nel merito delle proposte programmatiche emerse per dare un’alternativa alla Liguria. (IVG.it)
Dopo giorni di discussioni, indiscrezioni e avvicinamenti, è arrivato l'annuncio ufficiale. A renderlo noto è Luca Pirondini (M5s) che nei giorni scorsi era stato proposto dal Movimento come candidato governatore «Dopo numerosi confronti sui temi comuni, la candidatura di Andrea Orlando è risultata essere l'opzione più condivisa nella coalizione. (Corriere della Sera)
Genova. Andrea Orlando è ufficialmente il candidato presidente del Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Azione alle prossime elezioni regionali. La fumata bianca è arrivata in serata, proprio allo scadere dell'ultimatum che lo stesso Orlando aveva indicato come scadenza. (Riviera24)