Assalti a sportelli automatici di istituti di credito, sgominata banda dell'esplosivo

AvellinoToday INTERNO

Gruppi criminali organizzati, provenienti prevalentemente dalla provincia foggiana. Le descritte condotte delittuose si inseriscono in un filone di attività predatorie messe in atto da gruppi criminali organizzati, provenienti prevalentemente dalla provincia foggiana, la cui pericolosità per il territorio irpino è praticamente elevata.

marmotta" (strumento artigianale in metallo, di forma schiacciata dotato di una lunga asta/impugnatura, utilizzato dai malviventi per introdurre l'esplosivo nel distributore automatico). (AvellinoToday)

Su altre testate

La banda contattava il basista nei giorni precedenti quello programmato per il colpo, si procurava autovetture sia ‘pulite’ che rubate nelle ore precedenti, faceva esplodere lo sportello Atm e si dava alla fuga abbandonando l'auto rubata. (FoggiaToday)

Il gruppetto è stato prontamente fermati dagli agenti della Squadra Mobile: il 12 enne croato aveva con sé uno zaino all’interno del quale sono stati rinvenuti gli attrezzi del mestiere ovvero cacciaviti e pinze. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Le descritte condotte delittuose si inseriscono in un filone di attività predatorie messe in atto da gruppi criminali organizzati, provenienti prevalentemente dalla provincia foggiana, la cui pericolosità per il territorio irpino è praticamente elevata (il Caudino)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 33578. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Nove persone sono state arrestate con l'accusa di aver fatto parte di una banda che assaltava i bancomat e gli sportelli automatici di banche e uffici postali utilizzando «ordigni esplosivi ad alto potenziale». (Giornale di Sicilia)

I nove destinatari del provvedimento restrittivo sono indiziati, in concorso tra loro e a vario titolo, di numerosi furti o tentati furti, con bottini per svariate migliaia di euro (l'Immediato)