Banco BPM trova nuova linfa in rumor impasse Unicredit-Mps, si riaccende speculazione M&A e titolo vola a +62% Ytd

Finanzaonline.com ECONOMIA

Un fallimento dell'operazione potrebbe riaccendere i riflettori di un possibile assalto del gruppo di piazza Gae Aulenti verso Banco BPM.

Anno di nascita Sesso Provincia Professione Titolo di studio Telefono Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing.

Da inizio ano Banco BPM è il miglior titolo del Ftse Mib con +62%, precedendo proprio Unicredit che segna invece +52%.

Si No Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing

In caso di fallimento dell'operazione UniCredit-Mps vediamo un read-across positivo per Banco BPM, in quanto crediamo possa aumentare l'appeal speculativo in relazione ad un eventuale M&A con UniCredit". (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Capitale, esuberi e perimetro. Sono i tre nodi che Mps, Tesoro e UniCredit stanno cercando di sciogliere. L’obiettivoè quello di trovare un’intesa per la cessione di Monte dei Paschi di Siena entro la scadenza del 27 ottobre (SoldiOnline.it)

L’organismo consultivo della banca per l’area che comprende Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche, è composto da 15 membri. Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame». (Gazzetta di Modena)

L’amministratore delegato di UniCredit Andrea Orcel intende assumere fino a 50 investment bankers per attrarre più business dai clienti aziendali di medie dimensioni, in un mercato fortemente conteso. (Wall Street Italia)

In altre parole un incentivo alle fusioni bancarie. Mentre continua il lunghissimo silenzio del governo alla richiesta di incontro dei sindacati sul caso Mps, in un forum con l'agenzia Radiocor la sottosegretaria all'economia Maria Cecilia Guerra ha confermato che nella legge di bilancio ci sarà una proroga di sei mesi, fino al giugno prossimo, della norma che consente di trasformare le attività per imposte anticipate in credito d'imposta. (Il Manifesto)

Anche Carige è infatti alla ricerca di un partner, dopo essere stata salvata alla fine del 2019 per la quarta volta in sei anni Oggi Il Sole 24 Ore riporta comunque che i dialoghi con il Tesoro “si sarebbero infittiti nelle ultime ore”. (Finanzaonline.com)

Può essere letta anche come una risposta del Governo che si prende più tempo dopo il rilancio dell’ad UniCredit Andrea Orcel nella partita per il Monte. di Pino Di Blasio "ll Governo ha annunciato che nella Manovra di Bilancio ci sarà la proroga al 30 giugno delle Dta, delle imposte differite attive. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr