Banco BPM trova nuova linfa in rumor impasse Unicredit-Mps, si riaccende speculazione M&A e titolo vola a +62% Ytd

Finanzaonline.com ECONOMIA

Un fallimento dell'operazione potrebbe riaccendere i riflettori di un possibile assalto del gruppo di piazza Gae Aulenti verso Banco BPM.

Anno di nascita Sesso Provincia Professione Titolo di studio Telefono Si No Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing.

Da inizio ano Banco BPM è il miglior titolo del Ftse Mib con +62%, precedendo proprio Unicredit che segna invece +52%.

Si No Acconsento al trattamento dei dati ai fini della comunicazione a terzi per loro attività di marketing

In caso di fallimento dell'operazione UniCredit-Mps vediamo un read-across positivo per Banco BPM, in quanto crediamo possa aumentare l'appeal speculativo in relazione ad un eventuale M&A con UniCredit". (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivoè quello di trovare un’intesa per la cessione di Monte dei Paschi di Siena entro la scadenza del 27 ottobre Sono i tre nodi che Mps, Tesoro e UniCredit stanno cercando di sciogliere. (SoldiOnline.it)

I componenti dell’Advisory Board Nazionale e quelli degli Advisory Board Territoriali sono stati scelti fra eminenti esponenti del mondo imprenditoriale, istituzionale, accademico o rappresentanti di realtà locali italiane che godono di indiscutibile reputazione in ambito economico Gli Advisory Board ci aiuteranno a rendere ancora più saldo questo legame». (Gazzetta di Modena)

Nel dettaglio, la struttura del nuovo ramo di Unicredit si articola in tre componenti: Private Banking, Wealth Management e Ultra-high Net Worth families and family holdings – quest’ultima destinata ai clienti e alle famiglie più facoltose. (Wall Street Italia)

Mentre continua il lunghissimo silenzio del governo alla richiesta di incontro dei sindacati sul caso Mps, in un forum con l'agenzia Radiocor la sottosegretaria all'economia Maria Cecilia Guerra ha confermato che nella legge di bilancio ci sarà una proroga di sei mesi, fino al giugno prossimo, della norma che consente di trasformare le attività per imposte anticipate in credito d'imposta. (Il Manifesto)

Oggi Il Sole 24 Ore riporta comunque che i dialoghi con il Tesoro “si sarebbero infittiti nelle ultime ore”. Una buona notizia per le due banche spine nel fianco del sistema bancario italiano. (Finanzaonline.com)

di Pino Di Blasio "ll Governo ha annunciato che nella Manovra di Bilancio ci sarà la proroga al 30 giugno delle Dta, delle imposte differite attive. È una misura che abbiamo sempre giudicato utile per rafforzare le fusioni, non solo nel mondo bancario". (LA NAZIONE)