Cina, così la guerra dei dazi di Trump sta mettendo in ginocchio gli agricoltori Usa

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Leggi Anche Dazi Cina-Usa, Trump promette nuove tasse su 300 miliardi di dollari di beni Made in China.

I maggiori Stati produttori di soia, Iowa e Illinois, sono anche i più colpiti dallo scontro commerciale tra gli Stati Uniti e la Cina.

Gli Stati Uniti hanno risposto denunciando la Cina all’Organizzazione mondiale del commercio (Wto) come manipolatore di valuta.

Sono gli agricoltori a stelle e strisce, colpiti dal fuoco delle ritorsioni commerciali cinesi scattate come risposta alla nuova ondata di dazi decisi dagli Stati Uniti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La Cina crollerà sotto un maxi debito. La montagna di debito raggiunto è del 300% del Pil e si sta già correndo ai ripari prima che la situazione precipiti. (Proiezioni di Borsa)

Il 13 dicembre la Russia dovrebbe comunicare eventuali decisioni sui tassi e gli Usa gli indici sulle vendite al dettaglio. Il 9 dicembre dalla Germania dovrebbero arrivare i dati sulla bilancia commerciale e dalla Cina gli indici dei prezzi al consumo. (la voce d'italia)

L’impeachment ci sta tutto, ma il problema è molto semplice Trump ha una base del 40%, i democratici il 30%, e un 30% che balla, con questa storia si spera di spostare l’1 o il 2 % da una parte all’altra, visto che la battaglia fra l (Alganews)