Vodafone, cambio ai vertici. Lascia l'ad Read

la Repubblica ECONOMIA

Cambio della guardia al vertice del gruppo delle Tlc, Vodafone. Il ceo Nick Read, annuncia il colosso britannico, lascerà a fine dicembre e al suo posto è stata nominata amministratrice delegata ad interim Margherita Della Valle, che manterrà anche la carica di direttrice finanziaria. Intanto, si spiega, il board di Vodafone avvia il processo di selezione di un nuovo ceo. Read manterrà un ruolo di consulente del gruppo fino al prossimo mese di marzo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Della Valle manterrà anche l’incarico di direttore finanziario. Vodafone, partnership con GIP e KKR per controllo Vantage Towers I RISULTATI «È stato un privilegio trascorrere oltre vent’anni della mia carriera in Vodafone e sono orgoglioso di quello che abbiamo raggiunto per i nostri clienti e la società in Europa e in Africa. (ilmessaggero.it)

Il prossimo 31 dicembre sarà l’ultimo giorno di Nick Read come amministratore delegato della Vodafone, ma resterà consulente del CdA fino a fine marzo. (Calcio e Finanza)

Nei giorni scorsi a Villa Mimosa, sede di Confindustria Centro Nord Sardegna, è stato promosso un primo incontro, aperto alle aziende associate. Primo incontro tra Università di Sassari e imprese del centronord Sardegna. (Sardegna Reporter)

Nick Read lascia dopo solo quattro anni la guida di Vodafone. L'addio a fine anno mentre resterà advisor del cda fino al 31 marzo. Al suo posto ad interim l'italiana - laureata alla Bocconi e fresca Alumna dell'anno - Margherita Della Valle (nella foto) che resta anche direttore finanziario in attesa di individuare il nuovo group chief executive. (ilGiornale.it)

Il 1 gennaio un’italiana sarà alla guida di Vodafone. Read era in carica dal 2018, quando aveva rimpiazzato l’ex ministro dell’Innovazione tecnologica del governo Draghi, Vittorio Colao. (Forbes Italia)

Margherita Della Valle , la manager italiana proveniente dalla Bocconi, dal canto suo, continuerà a ricoprire il ruolo di cfo che detiene dal 2018 e assumerà ad interim la carica di interim ceo, in attesa della nomina del nuovo ceo. (Il Sole 24 ORE)