Assegno unico per ogni figlio "semplificato" dal 1º luglio 2021: a chi spetta e cosa c'entra il reddito di cittadinanza

Today.it INTERNO

Secondo lo scenario prospettato da alcune simulazioni l'80% delle famiglie italiane prenderebbe 161 euro al mese per ogni figlio minore e 97 per ogni figlio under 21

Poi dal 2022 si va a regime. Tra venti giorni si parte con l'assegno unico per ciascun figlio (ma non per tutti).

Secondo lo scenario prospettato l'80% delle famiglie italiane prenderebbe 161 euro al mese per ogni figlio minore e 97 per ogni figlio under 21. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi prende il Reddito di Cittadinanza si chiede dunque quanto varia l’importo del sostegno una volta che in questo sarà compreso anche l’assegno unico. Di quanto aumenta il Reddito di Cittadinanza con l’assegno unico: la tabella. (Money.it)

Tabella assegno unico figli 2021 e fasce ISEE: quanti soldi spettano? Di seguito la tabella con tutti gli importi. (The Wam.net)

Solo con il 2022, infatti, l'assegno unico per i figli entrerà nella sua fase definitiva, strutturale e più estesa. Dalle cifre corrisposte agli aventi diritto, fino alle tempistiche e alle modalità di erogazione, tutto quello che c'è da sapere. (Today.it)

Il decreto è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale n. Vediamo piu in dettaglio i contnuti del decreto-legge. Assegno unico figli temporaneo requisiti. Per accedere all’assegno “ponte”, il nucleo familiare del richiedente deve essere in possesso di un ISEE inferiore a 50.000 euro annui. (Fiscoetasse)

Tale normativa si pone l’obiettivo di assistere maggiormente le famiglie bisognose, afflitte ancor di più dal periodo della pandemia. L’assegno verrà versato mensilmente e varierà in base al numero di figli minori presenti nel nucleo familiare: il massimale per ogni figlio sarà di 217,80 euro (I-Dome.com)

Con la nuova misura, invece, è necessario avere un ISEE in corso di validità e in esso rientrano i redditi di tutto il nucleo familiare e non solo di genitori e figli minori Assegno UNICO con ISEE: nella dichiarazione non entrano solo genitori e figli ma tutti i conviventi Di. (Orizzonte Scuola)