Bollo auto, in questo caso puoi non pagarlo: non tutti lo sanno

Consumatore.com ECONOMIA

Come richiedere l’esenzione del bollo auto. Innanzitutto, per richiedere l’esenzione, la vettura deve essere intestata al disabile.

Ma alcune categorie ne possono chiedere l’esenzione. Il bollo auto è una delle imposte più odiate dagli automobilisti.

Anche per il settore auto sono previste facilitazioni, come l’esenzione dal pagamento del bollo auto.

Leggi anche: Assegno unico, novità da gennaio 2022: cosa cambia. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche > > > Bollo auto, risparmiare un bel po’ di soldi è possibile, grazie a questa agevolazione: chi ne ha diritto. Pagamento del bollo auto in scadenza, occhio alla data. Il bollo auto è un’imposta regionale e, di conseguenza, ogni regione è libera di poter gestire il pagamento in modo differente. (ContoCorrenteOnline.it)

La fake news è questa: il Governo Draghi cancella il bollo auto 2022. Il bollo auto resta; la cancellazione del superbollo è in bilico. L’unica cosa che potrebbe cambiare è l’eliminazione del superbollo (ClubAlfa.it)

Se il superbollo viene pagato a seguito di atto di accertamento, i codici da riportare sono:. A500: addizionale erariale alla tassa automobilistica (normale superbollo);. A501: addizionale erariale alla tassa automobilistica (per sanzione):. (La Legge per Tutti)

Ciò significa, ad esempio, che qualora il termine sia fissato a settembre 2021, la tassa andrà saldata a partire dall'1 fino al 31 di ottobre, mentre un bollo in scadenza al 31 dicembre 2021 dovrà essere rinnovato tra l'1 ed il 31 di gennaio del 2022. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr