Giallo sulla linea dei contagi: allerta per i focolai in Francia

ilGiornale.it ESTERI

Sale la preoccupazione in Francia, dove ieri per il terzo giorno di fila i casi di Coronavirus hanno continuato a salire, raggiungendo gli oltre 1.300 soggetti positivi.

Prendendo in esame il periodo di tempo intercorso fra il 20 ed il 26 luglio, la sanità francese parla infatti di un aumento del 54%.

A Mayenne (Loira), è invece necessario tenere il dispositivo di protezione individuale anche all'aperto, considerato l'elevato numero di positivi riscontrato nelle ultime ore. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Nell'ultimo punto della situazione epidemiologico, oltre al numero dei contagi ormai da un paio di settimane stabilmente superiore a 1.000, è stato annunciato che nella settimana dal 20 al 26 maggio, su scala nazionale, gli asintomatici sono risultati essere il 51% del totale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Coronavirus, oltre 1.300 nuovi casi in Francia - Negli Usa 69mila contagi e più di 1.400 morti in 24 ore (Di sabato 1 agosto 2020) Per il terzo giorno consecutivo la Francia ha registrato oltre 1.300 nuovi casi di Coronavirus: un fenomeno che la stampa francese ha definito 'effetto vacanze' . (Zazoom Blog)

Francia e Germania, infatti, starebbero già correndo ai ripari attraverso maggiori strette sull’utilizzo delle mascherine, anche negli spazi pubblici. Gli ultimi segnali da Francia, Spagna e Germania ci dicono ancora una volta che la battaglia non è vinta, neanche in Europa. (MeteoWeek)

Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata. I numeri relativi al Covid-19 in Europa sono in calo, ma guai a parlare di emergenza passata. (Inews24)

Covid-19, novità in Germania: tamponi gratuiti per chi rientra dall’estero (Di sabato 1 agosto 2020) Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata I numeri relativi al Covid-19 in Europa sono in calo, ma guai a parlare di emergenza passata. (Zazoom Blog)

Negazionisti in piazza a Berlino (Di domenica 2 agosto 2020) Hanno sfilato in 20 mila senza mascherina ne' distanziamento. Negazionisti in piazza a Berlino. Hanno sfilato in 20 mila senza mascherina ne' distanziamento. (Zazoom Blog)