Volley, Campioni del Mondo! Italia U17 in trionfo, Zlatanov e Argano show contro l’Argentina

Volley, Campioni del Mondo! Italia U17 in trionfo, Zlatanov e Argano show contro l’Argentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

L’Italia ha vinto i Mondiali Under 17 di volley maschile al termine di una spettacolare cavalcata andata in scena a Sòfia (Bulgaria). La nostra Nazionale ha sconfitto l’Argentina per 3-2 (23-25; 17-25; 25-22; 33-31; 15-9) in finale, replicando il successo ottenuto contro l’Albiceleste nella fase a gironi e alzando al cielo il trofeo da imbattuta dopo le tre affermazioni ottenute nel raggruppamento (Cuba, Porto Rico, Argentina) e i quattro sigilli nella fase a eliminazione diretta (Messico, Iran, Cina Taipei, Argentina). (OA Sport)

Su altri giornali

Campionati Mondiali Under 17 maschili: l’Italia è Campione del Mondo, superata 3-2 l’Argentina La Nazionale Under 17 maschile si è laureata Campione del Mondo. Questa sera a Sofia, in Bulgaria, l’Italia in rimonta ha battuto in finale 3-2 (23-25, 15-25, 25-22, 33-31, 15-9), l’Argentina. (Federvolley)

, grandissima Italia: giocherà la semifinale dei Mondiali Under 17 maschili ! Gli Azzurrini allenati da Luca Leoni battono infatti l'Iran al tie-break (15-9) con una splendida rimonta e trascinati da un immenso Manuel Zlatanov. (Eurosport IT)

Sul taraflex di Sofia (Bulgaria), la Nazionale viene nuovamente trascinata da uno show di Manuel Zlatanov, ma non solo. Il capitano ci mette la firma d'autore, realizzando 19 punti col 45% di efficienza in attacco e mettendo a terra colpi impossibili. (Eurosport IT)

L'Italia under 17 piega l'Argentina ed è campione del mondo

Un'Italia sempre più sicura dei propri mezzi conquista la finale dei Mondiali Under 17 in corso di svolgimento a Sofia in Bulgaria. Oggi la formazione di Leoni, nella semifinale che la opponeva alla Cina Taipei, si è resa protagonista di una eccellente prestazione che le è valsa una perentoria vittoria 3-0 (25-18, 26-24, 25-18). (Tuttosport)

E' l'Italia la prima squadra della storia campione del Mondo Under 17. A Sofia, in Bulgaria, i ragazzi di coach Luca Leoni hanno infatti vinto la finalissima iridata contro l'Argentina al termine di una gara thrilling che ha visto tremare gli azzurri di fronte a 6 match point della biancoceleste giocati alla fine del 4° set, parziale poi vinto dai giovani azzurrini al 3° set ball. (Volleyball.it)

La nazionale under 17 maschile è campione del mondo: a Sofia, in Bulgaria, ha battuto in rimonta l'Argentina per 3-2 (23-25, 15-25, 25-22, 33-31, 15-9). Gli azzurri hanno dominato la rassegna con 7 successi di fila, ma questa volta è stato speciale: sotto di due set, hanno rimontato e vinto. (La Gazzetta dello Sport)