Velocità Mercedes, Horner: “Nessun reclamo, solo domande alla FIA”

FormulaPassion.it SPORT

Alla vigilia di questo appuntamento le indiscrezioni hanno appunto riportato il fatto che la Federazione non avesse trovato nulla di irregolare nella power unit Mercedes dopo la richiesta di chiarimenti da parte della Red Bull sul funzionamento del Plenum Mercedes.

A partire dal Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone la W12 è velocissima nonostante un alto carico aerodinamico, soprattutto in fase di accelerazione. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Proprio Hamilton torna ad essere criticato da Horner, reo a suo dire di non avere ascoltato la sua scuderia e di avere cercato una strategia diversa di quella studiata. Il team principal di Red Bull Horner può ritenersi soddisfatto della gara di oggi nonostante non sia arrivata una vittoria. (Virgilio Sport)

“I ragazzi hanno fatto dei grandi passi in avanti durante la notte e hanno risolto alcuni problemi su cui dovevamo lavorare. (OA Sport)

"Voglio mettere in chiaro il fatto che non abbiamo presentato alcuna protesta, abbiamo soltanto chiesto chiarimenti alla FIA perché noi come altri costruttori siamo rimasti stupiti di fronte a certi dati. (Sportal)

Una frase destinata ad accendere la sfida anche ai box, mentre in pista Hamilton sarà chiamato a sfruttare la maggior velocità Mercedes per recuperare dall’undicesima posizione in cui è stato relegato dopo la penalizzazione per il cambio di una parte della power unit LEGGI ANCHE > > > GP Turchia, Vettel: casco speciale con un messaggio per l’ambiente | Foto. (AutoMotoriNews)

Per questo motivo, la Red Bull ha così optato per un set-up più indicativo per un alto livello di grip, scartando quello medio utilizzato fino alle qualifiche. Abbiamo notato quanto sia difficile superare qui, quindi mi auguro che Lewis possa raggiungere presto il gruppo di testa senza rimanere troppo tempo bloccato nel gruppo” (FormulaPassion.it)