Macron preso a schiaffi, fermate due persone. Il video

Macron preso a schiaffi, fermate due persone. Il video
Tiscali Notizie ESTERI

Incidente fuori programma per il presidente francese Emmanuel Macron che, come mostra un breve video che sta circolando sui social, è stato schiaffeggiato da un uomo che si è definito "anarchico".

L'autenticità del video, in cui si sente chiaramente "abbasso Macron", ripreso da alcuni presenti e postato sui social network, l'accaduto è stato confermato dall'Eliseo

A seguito dell'aggressione due persone sono state fermate. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Emmanuel Macron ha ricevuto uno schiaffo da un uomo, a cui il presidente francese si era avvicinato, per i saluti di rito, pur protetto dalle transenne. Macron sta compiendo un tour nel dipartimento della Drome, seconda tappa del suo "tour de France dei territori" e ad un certo punto si è avvicinato a un gruppo di astanti che lo volevano salutare. (Video - La Stampa)

Schiaffo a Macron, ecco chi è l’aggressore. Il presidente francese stava salutando la folla durante una tappa – nel dipartimento della Drome – del suo “tour de France dei territori”. (Il Primato Nazionale)

Ha poi aggiunto chiaramente “A bas la Macronie”, abbasso il macronismo, slogan piuttosto diffuso nelle manifestazioni di protesta. La leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, commentando i fatti, ha scritto su Twitter: “Se il dibattito democratico può essere aspro, non si può in nessun caso tollerare la violenza fisica (Il Riformista)

Francia, aggredito il presidente Macron: «Colpito con uno schiaffo». Fermate due persone VIDEO

Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti. Due persone sono state fermate oggi nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il capo dello stato, Emmanuel Macron, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla. (Gazzetta del Sud)

Sul web ha subito fatto il giro del mondo il video che un utente ha postato. Il presidente francese Emmanuel Macron è stato colpito da un uomo durante una visita nel dipartimento di Drome: arrestate due persone. (Ck12 Giornale)

Vedendo le persone che lo chiamavano, si è riavvicinato alle transenne e il primo uomo verso il quale si è diretto lo ha afferrato per il braccio e colpito con uno schiaffo (mano destra contro guancia sinistra). (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr