Shock anafilattico dopo il vaccino, 50enne salvato - La Voce di Rovigo

Shock anafilattico dopo il vaccino, 50enne salvato - La Voce di Rovigo
La voce di Rovigo INTERNO

E' successo a un 50enne, muratore, che il 2 giugno a Bussolengo (Verona) si era sottoposto alla prima dose del vaccino.

Una reazione allergica dopo la somministrazione del vaccino Pfizer.

L'uomo ha rischiato di morire a causa della reazione allergica, ma il medico che lo ha vaccinato, in pensione, di 78 anni, lo ha salvato.

50enne che ha rischiato di morire a causa della reazione allergica ed il medico in pensione di 78 anni che lo ha salvato

Lo shock anafilattico è stato acuto ed è successo un quarto d'ora dopo la somministrazione. (La voce di Rovigo)

Su altri giornali

Nell'ambito di Forlì le vaccinazioni saranno eseguite all'hub della Fiera Open day Pfizer nelle serata di giovedì e venerdì. (ForlìToday)

Un grave errore ha messo nei guai un medico in un centro di Bobingen, in Baviera. Un dottore in Germania ha per sbaglio inoculato una dose di vaccino Pfizer ad una bambina di 9 anni ed è stato licenziato. (CheNews.it)

Poco dopo - già durante il tragitto verso il pronto soccorso dell'ospedale di Borgo Trento - le condizioni della vittima dello schock anafilattico sono migliorate Un uomo di 50 anni è stato colpito da un caso grave di shock anafilattico quindici minuti dopo la prima dose del vaccino Pfizer (leggo.it)

Vaccini, shock anafilattico dopo la prima dose di Pfizer. Salvato a Verona

E proprio il medico ha riferito che la reazione allergica è stata particolarmente acuta ed è avvenuta circa un quarto d'ora dopo la somministrazione. L'uomo ha avuto una reazione allergica dopo la somministrazione del farmaco e deve la sua vita al rapido intervento di un medico in pensione. (VeronaSera)

L’intervento. L’uomo ha avuto uno shock anafilattico un quarto d’ora dopo aver assunto la prima dose di Pfizer Biontech. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr