Bonus natalizio: adempimenti e problematiche rilevanti

Bonus natalizio: adempimenti e problematiche rilevanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Lavoro ECONOMIA

L'erogazione del bonus da parte del datore è condizionata ad una apposita richiesta scritta da parte del lavoratore. Di seguito un esame delle principali problematiche operative connesse Come per altri bonus corrisposti in passato, la erogazione del bonus natalizio da parte del datore/sostituto è condizionata ad una espressa richiesta scritta (ma si ritiene valida anche una comunicazione inviata via PEC) del lavoratore di avervi diritto (ex articolo 2-bis comma 4). (NT+ Lavoro)

Su altre testate

Il Bonus di Natale di 100 euro, una misura una tantum pensata per alleggerire le spese natalizie dei lavoratori italiani, è al centro dell’attenzione in questo periodo. Tuttavia, non tutti ne potranno beneficiare, e molti rischiano di perdere questa opportunità a causa di alcune condizioni e requisiti specifici. (Il Fatto Vesuviano)

Secondo quanto riporta la Cisl Scuola sarebbe in fase di attivazione il servizio self service su NoiPA tramite il quale gli interessati possono fare richiesta del bonus Natale di 100 euro netti previsto dal decreto Omnibus. (Orizzonte Scuola)

avere l’imposta lorda sui redditi di lavoro dipendente di importo superiore a quello della detrazione spettante È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge n. 143/2024, di conversione del Decreto Legge n. (Cisl Scuola Roma)

Bonus Natale: dai requisiti all’erogazione. Tutte le regole per i datori di lavoro

L’obiettivo del Bonus Natale è sostenere temporaneamente, in attesa di una riforma fiscale più ampia, i lavoratori dipendenti a basso reddito con figli. (Calcio e Finanza)

Il Bonus Natale da 100 euro del Governo Meloni spetta in busta paga con la tredicesima a dicembre anche ai dipendenti del Commercio: ecco i requisiti. Bonus Natale 2024 per il Commercio: come funziona e chi ne ha diritto (PMI.it)

L’indennità, prevista dalla legge di conversione del decreto Omnibus, non riguarda tutti i lavoratori, ma esclusivamente quelli in possesso di specifici requisiti reddituali e familiari, che devono coesistere tra loro. (Ipsoa)