Cosa sono gli ETF e perché hanno fatto crescere BTC

Cryptonomist ECONOMIA

Appartengono alla più ampia famiglia degli ETP (Exchange Traded Products), a cui appartengono anche gli ETC (Exchange Traded Commodities) e gli ETN (Exchange Traded Notes), entrambi quotati in borsa come gli ETF.

Ascolta qui download. ETF letteralmente significa Exchange Traded Fund.

Cosa sono gli ETF. In altre parole, sono fondi che vengono creati in modo da poterne mettere le azioni su qualche borsa così che queste possano essere comprate e vendute liberamente. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia sul medio periodo il trend di questo ottobre 2021 continua a sembrare simile a quello di ottobre 2017 D’altronde quest’anno, rispetto al 2017, l’impatto dei mercati finanziari tradizionali su quello di bitcoin è maggiore, più intenso e più rilevante. (Il Bitcoin)

Il periodo di commento pubblico durerà un mese, tra il 21 ottobre e il 21 novembre. Marco Verch. La decisione sembrerebbe dettata dalla constatazione che gli Stati Uniti abbiano ormai sostituito la Cina come nazione dominante nel mining di bitcoin nel mondo. (Tom's Hardware Italia)

Cosa è successo. Solana è il token di un protocollo blockchain ad alte prestazioni incentrato su applicazioni decentralizzate (DApp). 1 ' di lettura. A settembre Solana (CRYPTO:SOL) ha toccato il massimo storico di 214,96 dollari, e al momento della pubblicazione era in ribasso del 3,5% rispetto a quel livello. (Benzinga Italia)

Ciò è dovuto anche, in parte, alle politiche monetarie espansive delle banche centrali che emettono le valute fiat. In un mondo in cui le valute fiat non esistessero più, ognuno di noi riceverebbe introiti direttamente in Bitcoin o criptovalute, quindi in teoria potrebbe fare a meno di utilizzare le valute fiat. (Cryptonomist)

L'approvazione del primo ETF future su Bitcoin da parte della Securities and Exchange Commission ha trasmesso grande euforia agli investitori che si sono precipitati in massa ad acquistare il token sul mercato. (Investire.biz)

Ascolta qui download. Sam Bankman-Fried è il fondatore dell’exchange FTX, diventato l’under 30 più ricco del mondo grazie alle crypto. (Cryptonomist)