Un "effetto vacanze" sul Covid che fa salire di nuovo i contagi

ilGiornale.it ESTERI

Il ministero della sanità ha deciso di affidare direttamente alle prefetture il compito di attuare delle contromisure, dando loro una certa libertà di azione.

In Spagna si sono registrati 1525 nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore, un notevole rialzo rispetto alle cifre fatte segnare nelle ultime settimane dopo la conclusione dello stato di allerta.

Il premier Sànchez continua a raccomandare prudenza e rispetto delle regole di distanziamento e prevenzione, nella speranza che i numeri preoccupanti non si ripetano anche nei prossimi giorni. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie. Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra. (ilSaronno)

Sono 15 i nuovi casi registrati (ieri 7, il giorno prima 4), di cui 7 sintomatici. Bologna, 1 agosto 2020 – Bologna, 1 agosto 2020 – Ancora in aumento il numero dei contagi da Covid tra Bologna e provincia. (il Resto del Carlino)

Secondo gli ultimi dati del ministero della Salute le nuove vittime sono 5 (ieri erano state 9). Sono 295 i nuovi contagi da Covid-19 individuati nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto ai 379 di ieri. (Virgilio Notizie)

Infine, in quella di Bologna, dei 15 nuovi casi, 3 da controlli nella logistica, 8 da tracciamento o riconducibili a casi familiari noti, 2 da un focolaio noto in una Cra e 2 casi sporadici di persone sintomatiche. (IlPiacenza)

Il nostro obiettivo è quello di creare un luogo sicuro e coinvolgente in cui gli utenti possano interagire tra loro sulla base di interessi e passioni comuni. (Yahoo Notizie)

Un focolaio che ha prodotto un’impennata di casi positivi nelle Marche, attualmente più di 15. Il rapporto settimanale del Ministero della Salute registra un aumento di cluster diffusi lungo tutto lo stivale, che diventano 736. (Open)